Amarcord
VIDEO – Alessio avvisa il Chelsea: “Sarà una bolgia, ce la giocheremo alla pari”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDomani la sfida contro il Chelsea sarà uno snodo cruciale per il cammino in Champions League della Juventus. I bianconeri cercano allo Stadium un successo che li avvicinerebbe sensibilmente alla qualificazione agli ottavi di finale. Il vice Conte, Angelo Alessio, nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato delle possibilità della Vecchia Signora contro i Blues e ha preferito non commentare le polemiche arbitrali sollevate dall’Inter dopo l’ultimo turno di campionato.
“Loro sono i campioni d’Europa – ha detto Alessio – sono abituati a vincere e in estate sono arrivati altri grandi giocatori. Chi temo di più? Non c’è un giocatore in particolare, Oscar ha fatto una doppietta nella gara di andata ed è un grande giocatore, ma la vera forza dei Blues è il collettivo, che li ha portati a vincere la Champions l’anno scorso”.
“Vanno rispettati come sappiamo – ha aggiunto Alessio – ma ce la giocheremo alla pari e siamo consapevoli della nostra forza”. Poi su Mirko Vucinic, reduce da un attacco influenzale, e Sebastian Giovinco, contestato dai tifosi per la difficoltà a trovare la rete.
“Per quanto riguarda Mirko, – ha spiegato Alessio – oggi non si è allenato. Domani con il mister valuteremo se sarà in grado di scendere in campo oppure no. Giovinco? Non esiste nessun caso, con Quagliarella contro la Lazio è stato il migliore in campo”.
Inevitabile poi una domanda sulle polemiche arbitrali sollevate dall’Inter dopo l’ultimo turno di campionato. “Le parole di Moratti? Non commentiamo nulla – ha tagliato corto Alessio – di quello che è stato detto”.
Alessio ha quindi parlato delle possibilità di qualificazione dei bianconeri nella massima competizione europea: “Siamo consapevoli di aver fatto qualcosa di importante. – ha affermato il vice Conte – Dopo di che se saremo bravi andremo avanti in Champions, se non resterebbe comunque l’Europa League. Antonio mi ha chiesto di far sapere ai tifosi che domani vuole vedere una bolgia sugli spalti, confidiamo nell’aiuto dei tifosi per battere il Chelsea”.
Il Chelsea arriva allo ‘Stadium’ dopo un ko in Premier con il Wba, il secondo stagionale, ma Alessio non crede che il suo collega Roberto Di Matteo rischi qualcosa in caso di mancata qualificazione agli ottavi di finale di Champions. “Ha fatto cose straordinarie l’anno scorso e le sta confermando quest’anno, fa piacere che un allenatore italiano faccia bene all’estero. Non credo che che possa perdere il posto se il Chelsea non dovesse passare il turno”.
Infine un’analisi tattica di quella che sarà la gara. “Ci aspettiamo una partita d’attacco del Chelsea, non è una squadra che aspetta l’avversario per ripartire in contropiede. Dispone di giocatori importanti”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO