Il Moviolone
Volley Femminile Il derby dellEmilia è il big match della 5a giornata
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMancherà qualche protagonista, sia da una parte che dall’altra, ma la sfida di sabato sera, fra Assicuratrice Milanese Volley Modena e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, ha già tutti gli ingredienti per diventare un grande spettacolo.
Il big match della quinta giornata di Campionato darà sicuramente qualche informazione in più sullo stato di forma delle due squadre, ma non solo. Il test, infatti, dirà anche chi potrà fare la voce grossa nelle parti alte della classifica e chi dovrà ancora rivedere qualcosa per poter dare l’assalto agli obiettivi fissati ad inizio stagione.
Per ciò che riguarda l’Assicuratrice Milanese (7 punti in classifica) il morale è ovviamente alto dopo il bel successo a Giaveno. La squadra si sta esprimendo alla grande lontano dal PalaCasaModena e ora deve cambiare marcia anche in casa, sospinta da un pubblico che attende il primo vero regalo stagionale. Con Pesaro, dopo due ottimi set, si spense la luce e le ospiti ne seppero approfittare alla grande. Con Villa Cortese, invece, è andata in scena una partita di alto livello che, però, si è decisa in ogni finale di set a favore delle avversarie, grazie alla loro maggior solidità ed esperienza. A questo punto le Tigri Bianconere hanno imparato la lezione e sono pronte a battagliare supportate da un’amalgama di squadra e da una condizione in continua ascesa. Non sarà della partita Christa Harmotto.
Per Piacenza (capolista con 10 punti) continua invece l’ottimo momento, macchiato solamente dal ko al tie-break con Bergamo. La formazione guidata da coach Mazzanti si è rinforzata in estate con acquisti importanti, mantenendo i propri punti di forza come Leggeri e Turlea. Quasi certamente non saranno del match, come già successo nelle sfide precedenti, due dei nuovi arrivi: la palleggiatrice Francesca Ferretti e la schiacciatrice campione d’Italia Floortje Meijners, entrambe alle prese con i recuperi dai rispettivi infortuni.
La sfida sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!