Il Moviolone
Volley Maschile: è un’Italia travolgente in Champions
Published
12 anni agoon
By
RedazioneASSECO RESOVIA RZESZOW – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0-3 (18-25, 23-25, 20-25)
Vittoria di grande importanza per la Bre Banca Lannutti Cuneo nel Girone G di Champions League. Davanti ai 4500 tifosi dellAssecco Resovia la squadra di Roberto Piazza espugna il campo polacco con un netto 3 a 0 e si porta al comando della Pool G con 9 punti al termine del girone di andata. Partita giocata ad altissimi livelli da parte dei Piemontesi con il servizio che ha inciso pesantemente sulla ricezione dei polacchi e con una solidità in tutti i fondamentali che hanno permesso a Grbic e compagni di aggiudicarsi questa partita.
Marco Pistolesi (General Manager Bre Banca Lannutti Cuneo): Abbiamo disputato una partita straordinaria, dopo la buona prestazione di domenica scorsa contro Piacenza, giocando in una cornice di pubblico fantastica. I tifosi polacchi al termine del match ci hanno applaudito e questo è stato davvero bello. Con la conquista dei 3 punti in palio abbiamo fatto un passo importante per la classifica, ma anche la squadra ha fatto un passo in avanti, perché abbiamo disputato un incontro con una tecnica di gioco che si avvicina tantissimo allidea di perfezione. Non voglio fare menzioni personali perché credo che la squadra sia da elogiare in toto. Abbiamo avuto un gioco spumeggiante, che ci ha visti guardare alla concretezza.
GENERALI UNTERHACHING – LUBE BANCA MARCHE MACERATA 0-3 (20-25, 24-26, 19-25)
Cucine Lube Banca Marche Macerata inarrestabile: nellultima gara di andata della prima fase della 2013 CEV Volleyball Champions League, i campioni dItalia espugnano con punteggio netto anche il piccolo impianto di Unterhaching, consolidando la propria imbattibilità ed il primato nella classifica del rispettivo girone europeo. La squadra di Giuliani vanta ora quattro lunghezze di vantaggio proprio nei confronti dei tedeschi, che mercoledì prossimo faranno a loro volta visita alla formazione cuciniera al Fontescodella. In caso di vittoria i maceratesi, alla decima vittoria consecutiva stagionale su dieci partite giocate, conquisterebbero laritmetica certezza del primo posto finale, e la conseguente qualificazione ai Playoffs della massima competizione continentale, con due gare di anticipo sul calendario.
Alberto Giuliani (Allenatore Cucine Lube Banca Marche Macerata): Nel secondo set ci siamo addormentati permettendo il recupero di un buon Unterhaching, ma nel finale siamo stati bravi a riportare la situazione sul nostro binario, per poi gestire senza troppi affanni i momenti cruciali del terzo parziale. Questa vittoria è importantissima, perché ci consente di consolidare in maniera davvero concreta il nostro primato nel girone europeo, regalandoci a sua volta lopportunità di chiudere il discorso qualificazione la prossima settimana, quando saranno i tedeschi a farci visita..
TRENTINO DIATEC – ZAKSA KEDZIERZYN-KOZLE 3-0 (25-22, 25-22, 25-22)
Il big match del terzo turno della Pool C di 2013 CEV Volleyball Champions League regala unaffermazione particolarmente pesante alla Trentino Diatec. I Campioni del Mondo questa sera hanno infatti superato al PalaTrento i pari classifica dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle con un rotondo 3-0; risultato che consente di attuare la prima fuga in testa al girone e avvicinare la qualificazione diretta alla seconda fase del torneo continentale a cui accede, con certezza assoluta, solo la prima classificata.A differenza di quanto successo undici mesi fa, quando lo Zaksa violò il PalaTrento in una analoga partita delledizione 2012, i gialloblù non si sono assolutamente fatti sorprendere dallavvio spavaldo degli ospiti; contenuta la loro sfuriata nel segno del muro e della battura, Kaziyski e compagni hanno saputo fare la differenza sempre nei momenti decisivi di ogni set, imponendo un 25-22 periodico. Successo nel segno del trio di palla alta: Stokr (mvp con 19 punti ed il 54% a rete oltre a quattro muri ed un ace), Kaziyski (56%, tre block e due ace) e soprattutto Juantorena (82% a rete!), sempre a segno quando la palla scottava. Fra gli ospiti non è bastato un Rouzier in grado di confermarsi su ottimi livelli: il francese è stato il best scorer del match con 21 palloni vincenti, di cui cinque a muro e due al servizio.
Radostin Stoytchev (Allenatore Trentino Diatec): E stata una buona partita, in cui abbiamo ancora una volta dimostrato la nostra compattezza di squadra. Forse non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo ma è un segnale importante riuscire a vincere contro avversari così forti pur non giocando 100%. Anche stasera abbiamo però trovato buone soluzioni con giocatori ogni volta differenti: questa è stata la giornata di Stokr e anche del muro, soprattutto dal secondo parziale in avanti quando abbiamo migliorato le nostre scelte tattiche.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!