Amarcord
Il Torino vuol far spesa in Sardegna: nel mirino Pinilla e Sau
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCon Rolando Bianchi che sembra destinato a lasciare il Torino a gennaio, la società granata sta sondando il mercato alla ricerca di punte che siano in grado di rimpiazzare l’attuale capitano. E in particolare, il club del presidente Urbano Cairo, sembra aver buttato l’occhio sugli attaccanti del Cagliari.
Secondo quanto riferisce stamane ‘Tuttosport’, infatti, il Torino sarebbe interessato a Mauricio Pinilla e Marco Sau. I sardi hanno infatti in organico al momento ben sei punte (oltre alle due di cui si è detto ci sono anche Thiago Ribeiro, Nenè, Ibarbo e Larrivery), e se dovesse concretizzarsi il ritorno di Robert Acquafresca, il conto totale salirebbe a sette.
Sembra probabile, perciò, che almeno un attaccante vada via nel mercato di gennaio, così i granata ci sperano. Anche perché l’avvio deludente di stagione da parte del cileno ha un po’ incrinato i rapporti fra lui e il club di viale La Playa, che, se il rendimento del giocatore non migliorerà nelle prossime settimane, potrebbe pensare a un clamoroso taglio.
L’impressione è che l’operazione per 5-6 milioni di euro possa chiudersi, ma non è detto che il Torino abbia la possibilità di investire una cifra simile per un solo giocatore. Inoltre occorrerà battere la concorrenza di altre società come Inter, Napoli e Fiorentina, anch’esse interessate in qualche modo al cileno.
L’interesse dei granata, comunque, c’è e resta concreto. Ma piace molto anche Marco Sau, che sarebbe stato indicato da Ventura per la sua rapidità e velocità. Per accontentare il proprio tecnico, Cairo sarebbe disposto a mettere sul piatto delle contropartite tecniche per convincere Cellino a privarsi di uno dei due.
L’alternativa ai due cagliaritani è costituita da Jerry Mbakogu, che ha mostrato qualità importanti in Serie B con la maglia della Juve Stabia.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO