Tutte le notizie
VIDEO – CR7 sfigurato: gomitata violentissima di David Navarro
Published
12 anni agoon
By
RedazionePrendersela con i migliori. E mirare ai più forti. Ecco una vecchia pratica, da sempre in uso, nel mondo del calcio. E’ un trattamento riservato sempre ai più grandi, e solo perchè rimane spesso l’unico estremo tentativo per poterli fermare nella loro forza spaventosa. Le ultime vittime di questo antico esercizio sono, nel calcio moderno, manco a dirlo, soprattutto loro due, i migliori in assoluto, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, ormai troppo di frequente “torturati” in ogni incontro giocato. E giusto dalla giornata di ieri arriva fresco fresco un nuovo episodio che vede coinvolto uno dei due fenomeni, CR7 in questo caso.
Siamo all’undicesima giornata di Liga, il Real Madrid di Josè Mourinho è impegnato nella non molto agevole trasferta di Valencia contro il Levante sesto in classifica. Real che soffre ma vince per 2-1, con reti realizzate per i “blancos” dallo stesso Ronaldo e da Alvaro Morata, intervallate dal pareggio di Angel. Real che però a fine primo tempo deve rinunciare al suo asso, costretto ad uscire per un evidente dolore alla testa. La causa? Semplice: una gomitata killer ricevuta addirittura al primo minuto di gioco da un certo David Navarro, che forse vi suonerà anche un po’ familiare, essendo l’uomo del pugno chiuso appioppato in faccia a Burdisso, nel 2007, in quel celebre far-west del “Mestalla” (Valencia-Inter, ritorno ottavi di finale di Champions League).
Il colpo anche stavolta è violentissimo, dritto dritto al sopracciglio, colpo che provoca una bruttissima emorragia sul volto del fenomeno portoghese, il quale necessita così, con urgenza, di cure mediche.Come detto, riuscirà a rientrare in campo, segnando anche un gol, salvo essere poi costretto ad abdicare ed abbandonare il rettangolo di gioco al termine della prima frazione. Inoltre, notizia di oggi pomeriggio, sarà anche obbligato a saltare il match amichevole del suo Portogallo contro il Gabon: “Ha accusato un trauma craniofacciale” – afferma il medico della nazionale iberica – “deve restare a Madrid”. D’altronde, è umano anche lui. Non sembra ma…