Amarcord
Il presidente più grezzo è della D.Zagabria, ma DeLa è secondo!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAvete sempre pensato che in Italia ci siano i presidenti più folcloristici? Spiacente deludervi, ma curiosando per il web abbiamo scoperto che cè di peggio! Il sito calcistico inglese Who ate all the Pies (letteralmente Chi ha mangiato tutte le torte, canto intonato allo stadio dai fans, n.d.r.) ha scovato il più grezzo fra presidenti e dirigenti delle squadre calcistiche europee, basandosi sulle loro dichiarazioni, decisioni ed idee e non tralasciando laspetto fisico. Ne è uscita una top ten, in cima alla quale cè Zdravko Mamic, direttore esecutivo della Dinamo Zagabria, così selvaggio da essere odiato anche dai suoi stessi tifosi.
Dal 2003 è riuscito a far fuori ben 15 allenatori (è in perfetta media-Zamparini!) e si è distinto per il comportamento bellicoso che lha portato a prendere a pugni un direttore della Federazione croata. Non pago, ha preso a colpi di stampella un ufficiale comunale reo di avergli rifiutato un suo piano di costruzione di un grattacielo a Zagabria rompendogli una mano e, dulcis in fundo, è riuscito a celebrare una vittoria della Dinamo sfoderando il suo miglior saluto nazista.
Visto il personaggio che ha conquistato la medaglia doro, fa specie vedere che De Laurentiis si sia piazzato al secondo posto. Agli inglesi non piace la sua tendenza melodrammatica: pensano faccia scivolare in secondo piano laspetto calcistico. Gli anglosassoni non hanno sopportato la scenografia studiata per la presentazione di Inler, apparso ai giornalisti con indosso una maschera da leone ma , soprattutto, rosica la falsissima dichiarazione rilasciata durante una conferenza stampa che annunciava Cavani in partenza per Manchester Ahinoi, questo humor inglese fa a pugni con il patron napoletano!
Potevano mancare in classifica Gaucci (quarto), Zamparini al settimo posto e Spinelli solo ottavo? Quanto a genuinità, siamo nelleccellenza europea, inutile negarlo Ma sarà un compllimento?!?
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO