Amarcord
Perin sconsolato per i sei gol subiti: “Buffon mi ha detto di non mollare”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMattia Perin ha il morale sotto i tacchi dopo i sei gol subiti contro la Juventus, tanto che l’esperto Gigi Buffon, al fischio finale, ha provato a consolare il suo giovane collega.
“Buffon mi ha detto di non mollare, di continuare ad essere spensierato, – ha rivelato ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel dopo gara l’estremo difensore del Pescara – di cercare di andare avanti e fare il meglio possibile. Non lo conoscevo, e conoscerlo oggi per me è stato un piccolo regalo, l’unica cosa positiva della serata”.
Come se non bastasse, il giovane portiere ha rimediato anche una botta alla testa nel finale di gara. “Ora sto bene dai. – ha rassicurato Perin – Lì per lì stavo male, adesso bene. Sto peggio per i sei gol, fanno più male”.
E pensare che Perin oggi festeggia il suo ventesimo compleanno. “Speravo di festeggiarli meglio. – ha ammesso – Adesso cè limpegno con lUnder 21, quindi domani saremo a Siena, insieme a Capuano e Romagnoli”.
Contro la forza dirompente dei bianconeri gli abruzzesi non sono stati in grado di opporre resistenza. “La Juventus è una grande squadra, – ha detto – ma noi sapevamo di incontrare una grande squadra. Venivamo da un successo molto importante contro il Parma che ci ha dato tre punti e un po di respiro. Speravamo di non perdere così, però purtroppo è andata così. Adesso cè la sfida con il Siena, servono assolutamente punti”.
Infine sul rapporto fra la squadra e mister Stroppa, spesso messo in discussione dalla società e dai tifosi. “Noi siamo tutti dalla stessa parte, perché se ci dobbiamo salvare e dobbiamo raggiungere questo obiettivo è importante che tutti remiamo dalla stessa parte. – ha spiegato – Noi tutte le settimane ci mettiamo il massimo dellimpegno, cerchiamo di fare quello che ci dice il mister per portare a casa punti importanti”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO