Fino alla fine
Questa è la Juve: il punto di Beppe Bianconero
Published
4 anni agoon
By
RedazionePartita dominata dalla Juventus che mette alle corde il Parma dando prova di una prestazione feroce ed intensa.
I bianconeri non smettono di attaccare fino a fine partita e se si chiedeva alla squadra di Mr. Pirlo una determinata aggressività agonistica la risposta è stata data sul campo senza dubbi.
Dopo la partita contro l’Atalanta conclusa con un pareggio ma con una buona prova ecco arrivare contro il Parma un’altra partita della stessa linea adottata al Camp Nou contro il Barcellona.
Un calcio espresso, quello della Juventus, di dominio per tutta la partita tenendo un baricentro alto che ha visto anche i difensori arrivare vicini alla marcatura.
Una gara che non andava sottovalutata contro un Parma che è stato capace di fermare la capolista Milan a San Siro.
I campioni in carica, sin dal primo minuto, attaccano costantemente i portatori di palla gialloblu non dandogli modo di imporre gioco e non facendoli respirare. Una continua ricerca del pallone che soffoca ogni timida reazione del Parma e che vede una delle più belle Juventus della stagione vincere per 0-4.
Si è vista quella fame di vittoria che non si vedeva da molto tempo ed a confermarla è stata la continua voglia della ricerca del goal anche dopo essere passati in vantaggi per 2 reti a 0.
Determinante è stata la prestazione di Cristiano Ronaldo che senza dubbio ha goduto di una rivalsa dopo la brutta prestazione avuta contro l’Atalanta macchiata anche da quel rigore sbagliato.
Il portoghese è presente in ogni azione in ogni zona d’attacco del campo e con la doppietta siglata aumenta il suo bottino personale scalando di una posizione la classifica dei più grandi bomber di sempre.
Un Alex Sandro ritrovato che crossa e pressa continuamente senza mai fermarsi.
L’ex Kulusevski si inserisce benissimo nel gioco e sigla pure un goal.
McKennie si presta anche come regista e recupera un sacco di palloni in fase di mediano, corre molto e sembra in questo momento insostituibile per il centrocampo della Juventus.
De Ligt sontuoso, inamovibile e sempre più roccioso. Un colosso in difesa a cui non è minimamente pensabile rinunciare. Si sgancia anche in fase propositiva.
Buon lavoro del suo compagno di reparto Bonucci che questa volta gioca molto bene.
La Juventus passa in vantaggio al 23’ con Kulusevski dopo un cross di Alex Sandro che viene toccato da Morata, lo svedese con un bel piattone sul secondo palo sigla lo 0-1!
Passano solo 3 minuti e la Juventus raddoppia al 26’ grazie a Cristiano Ronaldo che con un perfetto colpo di testa su cross di Morata entra nel tabellino dei marcatori. 0-2!
Ancora Cristiano Ronaldo che al 3’ del secondo tempo trova un rasoterra forte e preciso sul secondo palo battendo il portiere del Parma siglando la sua doppietta personale. 0-3!
La Juventus non si stanca ed attacca ancora e sembra non volersi proprio fermare andando vicinissima al goal con Bonucci,, con De Ligt, con McKennie, con Morata per ben 2 volte e con l’onnipresente Cristiano Ronaldo.
Poche azioni del Parma ma che vedono in 2 occasioni un Buffon che sfodera due parate degne del miglior Gigi dei primi tempi.
Giunti al 85’ la Juventus cala il poker con Morata che sigla il suo goal personale. 0-4!
Partita senza storia che sembra lanciare chiaramente un messaggio a tutte le concorrenti: “La Juve c’è!”.
Ogni tifoso Juventino vorrebbe vedere queste partite con maggior continuità, i punti persi in precedenza oramai sono andati pertanto non si può fare altro che guadagnare più punti possibili.
Ora testa alla Fiorentina!!!
SE LA JUVENTUS GIOCASSE SEMPRE COSI’…
Beppe Petruzzini