Amarcord
E’ tregua fra De Rossi e Zeman: il centrocampista tornerà titolare nel derby
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTregua armata fra Daniele De Rossi e Zdenek Zeman in vista del derby di domenica fra Roma e Lazio. Come riferisce stamane Il Corriere dello Sport, il centrocampista tornerà titolare contro i biancocelesti, dopo le roventi polemiche degli ultimi giorni circa il suo ruolo in squadra e il suo futuro nella società giallorossa, con possibilità, a sorpresa, di essere ceduto a gennaio a una big europea.
Proprio ieri un gruppo di tifosi, di buon mattino, aveva appeso uno striscione davanti ai cancelli di Trigoria, con su scritto: Baldini, Sabatini, Zeman: DDR non si tocca. Un segnale inequivocabile di come i tifosi stiano sostanzialmente dalla parte del giocatore.
Cè, tuttavia, un però. I dirigenti giallorossi, infatti, si aspetterebbero da un campione quale è De Rossi un rendimento ben più alto di quello fornito dal centrocampista giallorosso in questa prima parte di stagione. Tantè vero che cè un dato inequivocabile: con lui in campo la media punti della Roma si abbassa.
Con De Rossi titolare, la squadra capitolina ha conquistato 7 punti in 6 giornate, con una media di 1,1 a partita. Senza De Rossi, invece, sono stati conquistati gli stessi punti ma in 4 giornate, con una media che sale a 1,75 a partita. Contro la Lazio De Rossi avrà dunque la chance di spazzar via ogni critica e di dimostrare a tutti, ancora una volta, che è un campione, spazzando via tutte le voci su un suo possibile addio nel mercato invernale.
Del resto lo stesso Zeman ha ammesso, dopo la vittoria di domenica sul Palermo: Se fosse stato il derby De Rossi avrebbe giocato, lui sente il derby ed è un giocatore da derby. Non stava bene ma in certi casi i dolori vanno via . E se lo ha detto il boemo, cè da crederci.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO