Tutte le notizie
Basket, Eurocup – Buona la prima per la Dinamo, Siviglia ko a Sassari
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBuona la prima per la Dinamo Sassari nel girone H dell’Eurocup. La squadra sarda, al debutto assoluto nelle competizioni europee, si è infatti imposta per 87-84 sugli spagnoli del Casajol Siviglia al PalaSerradimigni. La squadra di Meo Sacchetti è stata trascinata da un Thornton formato Eurolega, autore di 26 punti, con un impressionante 6/7 dalla lunga distanza.
Fra i sassaresi sempre molto bene i fratelli Drake e Travis Diener (16 punti per il primo, 12 con 8 assist per il secondo). Agli spagnoli non bastano Asbury (19 punti), Holland (16) e Triguero (15) per far propria la partita, che procede un po’ a strappi. Gli ospiti vanno subito avanti, ma Sassari risponde con i due Diener ed effettua il primo sorpasso della gara (6-5).
Asbury e Bogdanovic appaiono devastanti nel primo quarto, eppure i sassaresi riescono a tenersi avanti con i canestri di Thornton e Diliegro. Il primo quarto si chiude 25-21 per i padroni di casa. Nel secondo quarto Sassari si porta in vantaggio di 8 al 15′ con una splendida tripla di Drake Diener, ma le rotazioni fanno tornare sotto gli spagnoli, e il primo tempo si chiude sul 45-42.
Il terzo quarto è però disastroso per la Dinamo, e gli ospiti riescono a portarsi sul 54-51 al 25′. Ancora Diliegro risponde con una tripla, ma nel finale di periodo sono gli spagnoli a riportarsi avanti e a chiudere sul 79-76. L’ultimo periodo si gioca punto a punto, fin quando non sale in cattedra il lungo polacco Ignersky, che infila punti decisivi e strappa rimbalzi in difesa. Una sua tripla spacca la partita, portando la Dinamo sull’84-80.
Siviglia ha ancora le energie per rifarsi sotto, ma Sassari, con i tiri dalla lunetta di Travis Diener e Easley chiude definitivamente i giochi imponendosi per 87-84. Ed esplode la festa per i 3.310 spettatori del PalaSerradimigni.