Amarcord
E’ l’Inter dei giovani, Moratti vuole Markovic e Draxler
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ sempre calciomercato per l’Inter di Massimo Moratti, che nella propria rosa vuole sempre avere almeno un serbo. Sinisa ha chiuso la carriera in nerazzurro, Dejan Stankovic ha contribuito a scrivere la storia recente del club ma ora è sul viale del tramonto. Così, per far sì che l’incantesimo non si spezzi, secondo la “Gazzetta dello Sport” sul taccuino di Marco Branca c’è il nome di Lazar Markovic, attaccante duttile del Partizan Belgrado. E la carta d’identità parla chiaro: è un classe 1994.
L’Inter lo ha potuto ammirare due settimane fa nel corso della terza gara della fase a gironi di Europa League, e domani serà farà il bis a Belgrado per il ritorno. Un’ottima occasione magari anche per sondare il terreno, visto che Mihajlovic, Ct della Serbia, confida ad FcInterNews: “Moratti mi ha chiesto di Markovic dopo l’andata. E’ rimasto impressionato dai suoi movimenti e dalla velocità”. E chi non lo sarebbe stato?
E infatti il prezzo del suo cartellino sta salendo costantemente. 10 milioni per un 18enne non sono pochi,a ma se si tratta di un talento allora la cifra è destinata ad aumentare ancora, soprattutto se la lista delle pretendenti dovesse allungarsi. Così come per Julian Draxler, altro gioiellino d’Europa under 19. Il centrocampista tedesco dello Schalke 04 è stato visionato da Ausilio durante il match di Champions League disputato a Gelsenkirchen contro l’Arsenal e le ottime impressioni iniziali sono state confermate. Altri giovani in arrivo per Andrea Stramaccioni?
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO