Tutte le notizie
Champions League – Vucinic out e Giovinco non piace, Juve con Bendtner-Quagliarella
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’attacco della Juventus non convince e così Antonio Conte ha la sua gatta da pelare nella scelta del tandem offensivo da opporrre al Nordsjaelland domani sera in quella che sarà una gara fondamentale per il cammino della Vecchia Signora in Champions League.
Tanto più che, come riferisce stamane ‘La Gazzetta dello Sport’, continua il periodo sfortunato di Mirko Vucinic, sicuramente il più brillante delle punte a disposizione del tecnico salentino in questo inizio di stagione. Dopo l’intossicazione alimentare, il montenegrino sarà costretto a saltare la sfida europea contro i danesi per la contusione al polpaccio rimediata contro l’Inter.
Dopo la sosta, la Juve ha giocato cinque partite: Vucinic ne ha saltata una (Napoli) e nelle altre quattro (Nordsjaelland, Catania, Bologna e Inter) è stato in campo 162′: appena 40,5 minuti a gara. In Danimarca è stato decisivo con la rete del pareggio, negli altri incontri si è fatto notare solo per l’assist a Bendtner nell’azione che ha portato al gol di Vidal a Catania.
Contro l’Inter Vucinic è uscito alla fine del primo tempo a causa di una dura entrata di Samuel che lo ha colpito sul polpaccio in un momento di contrazione. Così non ha potuto allenarsi con i compagni e tornerà a disposizione soltanto per il prossimo impegno in campionato contro il Pescara.
Fra le altre punte, Giovinco sta continuando a deludere, mentre Matri sembra il lontano parente del bomber che tutti hanno apprezzato nelle ultime stagioni, e paga il fatto di non poter giocare con continuità. Così, per la sfida contro il Nordsjaelland si va verso l’inedita coppia Bendtner-Quagliarella. Il ‘panzer’ danese gioca contro i suoi connazionali, mentre il napoletano ha sempre dato tutto sul campo quando è stato chiamato in causa, come a Stamford Bridge contro il Chelsea.