Amarcord
Galliani: “Il Faraone con noi fino al 2018”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome fa spesso, Adriano Galliani si concede ai giornalisti davanti alla sede della Lega Calcio. Il dirigente rossonero appare raggiante dopo la netta vittoria di sabato scorso contro il Chievo.
Prima di tutto, Galliani parla di un Milan che deve recuperare i tanti punti persi in questo inizio di stagione se vuole ancora puntare all’Europa che conta: “Siamo lontani dalla vetta, abbiamo raccolto i primi 7 punti in 8 partite, altrettanti nelle ultime 3. Ci vuole una lunga marcia per arrivare ai primi posti. Il campionato è urgentissimo come la Champions. Ora cerchiamo di battere il Malaga. Novembre è un mese tostissimo. Berlusconi ha visto la gara contro il Chievo, era contento perché ha detto che finalmente sembravamo il Milan”.
In questi ultimi giorni, dall’Inghilterra è rimbalzata la voce che il Manchester City avrebbe proposto al Milan lo scambio El Shaarawy-Balotelli, ma Galliani rassicura i tifosi rossoneri: “El Shaarawy rimarrà con noi visto che a breve prolungherà di un anno, fino al 2018, il suo contratto. Balotelli Lo amo pazzamente, ma non tutti gli amori della vita vanno a buon fine”.
Infine, l’amministratore delegato del Milan non poteva soffermarsi su Juventus-Inter e sulle polemiche arbitrali: “Ho fatto molti pensieri guardando la partita sabato sera, ma non dico nulla. Solo che Tagliavento – confessa Galliani – ha arbitrato la sfida scudetto con noi l’anno scorso e che quest’anno forse ha arbitrato la sfida scudetto”. E dice la sua sulla classe arbitrale: “Bisogna lasciare tranquilli gli arbitri, a volte fanno tenerezza. Quando sbagliano spiace perché lo fanno a favore delle grandi per paura di voi giornalisti”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO