Pazza Inter
Barca da record, miglior partenza in campionato di tutti i tempi
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Difficilmente eguaglierà il palmares del suo maestro Pep Guardiola, ma Tito Vilanova ha già incamerato il primo record alla guida del Barcellona. Superando il Celta per 3-1, la squadra da lui allenata ha stabilito il primato assoluto di punti conquistati in Liga dallavvio del campionato: nove vittorie e un pareggio sulle dieci gare disputate per un totale di 28 punti. Nessuno mai aveva fatto meglio.
I detrattori ascrivono gran merito alla fortuna, che ha spinto gli azulgrana nei momenti di difficoltà, malgrado prestazioni non sempre allaltezza. Altri sostengono che proprio per aver vinto tanto a dispetto di uno stato di forma generale precario, quando i suoi assi appannati (Villa) ingraneranno o rientreranno gli assenti (Pujol, Piquet), chi mai potrà contrastare lo strapotere catalano?
Col record è arrivata unaltra buona notizia: la sconfitta dellAtletico Madrid e la conquista solitaria della vetta della Liga. E se per una volta il neopapà Messi non ha incantato, sè infortunato al ginocchio ed è rimasto allasciutto, poco male
.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment