Amarcord
Juve, assalto a David Villa
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Se proprio si vuol trovare un difetto alla Juve di questo inizio stagione, ci si potrebbe riferire solamente alla mancanza di un vero “top player” in attacco. E sembra proprio che l’obiettivo della dirigenza bianconera sia di colmare questa lacuna. Dopo i “no” estivi dei vari Van Persie, Dzeko, Higuain e Llorente (in questo caso più del Bilbao…) oggi dalla Spagna arriva una nuova, interessantissima indiscrezione. Secondo Mundo Deportivo Marotta vorrebbe andare all’assalto di David Villa, e avrebbe già dato mandato all’intermediario Beppe Bozzo di prendere contatti con l’agenzia Vos, che rappresenta il calciatore.
In realtà la Juve già a fine agosto aveva fatto un pensierino sull’ex Valencia, ma i dubbi sulle sue condizioni fisiche dopo il grave infortunio subito nel dicembre del 2011 avevano fatto temporeggiare troppo il club bianconero, che si dovette poi accontentare di Bendtner.
Proprio a causa di quell’infortunio “El Guaje” non ha potuto lavorare fin dall’inizio della stagione con il nuovo allenatore Tito Villanova, e ora deve sgomitare per assicurarsi un posto da titolare. Quando chiamato in causa Villa ha comunque dimostrato di avere recuperato pienamente la condizione, e di essere ancora un “pezzo da novanta” in grado di fare la differenza. Inoltre, se dovesse concretizzarsi l’arrivo in blaugrana della stellina brasiliana Neymar, l’attaccante spagnolo potrebbe vedersi restringere ulteriormente la possibilità di scendere in campo con continuità. Ecco allora che la Juve sta cercando di convincere Villa a trasferirsi in Italia, per giocare in bianconero. Una volta riuscita in questo, si cercherà l’accordo con il Barcellona, accordo che non sembra impossibile da trovare.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO
Click to comment