Amarcord
Milan, la rivoluzione di gennaio; in bilico anche i giocatori
Published
12 anni agoon
By
RedazioneStagione tribolata e tormentata quella che sta passando il Milan, reduce dalla cessione di numerosi giocatori, tra senatori e big, che hanno lasciato Milanello per continuare la loro carriera altrove, in parte per volontà societarie.
Il compito di Mister Allegri è quello di fare buon viso a cattivo gioco, cercando di vincere il più possibile e arrivare a fine anno con una posizione di classifica dignitosa e possibilmente con la qualificazione alla prossima Champions League, cosa non facile ma possibile.
Oltre a questo però c’è dell’altro; la società infatti starebbe pensando ad una mini rivoluzione a partire dal prossimo mese di gennaio, cercando di comprare nuovi giocatori compatibilmente con le risorse finanziarie a disposizione e lasciarne partire altri.
Il primo giocatore sulla lista dei partenti sarebbe Robinho, già in estate nel mirino del Santos che non ha mollato la presa sul brasiliano per il quale è ancora valida l’offerta da 9 milioni di euro che sta facendo vacillare i vertici societari. Qualora venisse accettata il Milan avrebbe così un pò di liquidità per puntare ad esterni offensivi utili e indispensabili per impostare il 4-2-3-1.
Il vero problema però si registra in mezzo al campo, con gli affanni di Boateng e giocatori quali Flamini e Traorè ormai ai margini del progetto rossonero; Constant nelle ultime partite sta facendo vedere cose interessanti mentre non sta finora convincendo De Jong.
Il direttore sportivo Ariedo Braida è partito più volte in missione per l’Europa per scandagliare il mercato e visionare più giocatori, anche se fare un identikit dei possibili nuovi arrivi è prematuro ma da qui a gennaio comincerà a delinearsi il futuro prossimo del Milan, che prossimamente potrebbe vedere nuovi giocatori e, se le cose dovessero andare male, anche un nuovo allenatore.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO