Amarcord
L’opinione di Paparesta: “Parma-Roma da sospendere, una vergogna per il calcio”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIeri sera si è giocata la decima giornata di Serie A – che si concluderà oggi con il posticipo tra Genoa e Fiorentina – e tra le varie partite una in particolare è passata ai raggi X di opinionisti ed esperti: Parma-Roma.
La partita si è giocata sotto un diluvio torrenziale con il campo ai limiti della praticabilità e la cosa non è piaciuta all’ex arbitro Gianluca Paparesta, il quale ha dichiarato a Premium Calcio che “Abbiamo assistito a qualcosa di incredibile. Non è possibile fare giocare in queste condizioni. Partita irregolare, non ci sono scusanti, mi dispiace per l’arbitro Damato. Da regolamente la palla deve scorrere oltre che rimbalzare. In occasione di 2 gol del Parma il pallone si è fermato. Decisione assurda quella di continuare a giocare. La partita è stata vista in tutto il mondo, è stata una vergogna per il calcio italiano”.
A far discurere quindi sono stati – oltre che il campo – anche i gol dei gialloblù, in special modo il primo, sul quale Paparesta ha le idee chiare: “Il gol era da annullare, Biabiany è in fuorigioco quando parte il primo tentativo di Parolo e poi partecipa attivamente all’azione disturbando il possibile intervento di Piris. Gol da annullare”.
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il designatore arbitrale Stefano Braschi.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO