Amarcord
Atalanta-Napoli, un derby per Marino: “Auguro lo Scudetto ai partenopei”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAl cuor non si comanda, e quando è possibile, Pierpaolo Marino tifa Napoli. Ovvero sempre, tranne 2 giorni all’anno. Ecco, stasera l’impegno lavorativo preso con l’Atalanta e l’etica professionale gli impediscono di sostenere i colori partenopei: a Bergamo la Dea sfiderà la squadra di Mazzarri in un interessante match valido per la 10° giornata di campionato, e per uscire dal momento difficile, i nerazzurri vogliono portarsi a casa i 3 punti contro un avversario di rilievo. Poi, a giochi conclusi, Marino può tornare a sostenere il Napoli.
Anche perchè quest’anno l’aria che si respira al “San Paolo” è pura, di alta quota, e le soddisfazioni potrebbero arrivare a grappoli: “Scudetto? Il Napoli c’è e può giocarselo. Se a febbraio sarà ancora in cima, avrà molte chanches. E comunque molto dipenderà anche dal destino della Juventus in Champions. Se va avanti, un calo atletico è da mettere in conto”, dice al “Corriere dello Sport” il Responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta, fiero di vedere che il progetto Napoli iniziato con lui sta proseguendo per il meglio.
“Per me non è una partita come le altre. Scende in campo gran parte della mia storia personale in questo match”, continua. Ma c’è un solo risultato utile all’Atalanta: la vittoria. Da raggiungere anche se il prezzo da pagare è la sconfitta del Napoli.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO