Amarcord
Cesari attacca gli arbitri: “Sono scarsi”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa scorsa giornata di campionato non è stata assolutamente positiva per gli arbitri e per gli assistenti, siano essi i guardalinee piuttosto che i giudici di porta.
Troppi errori, troppe disattenzioni che sono costate vittorie e punti importanti, che hanno fatto aumentare le polemiche da parte dei protagonisti, a partire dal Presidente del Catania Antonino Pulvirenti.
“E’ stata una domenica molto triste per il settore arbitrale – ha dichiarato Graziano Cesari a Sport Mediaset-. Questi arbitri sono incapaci di giudicare l’azione e sono anche sudditi probabilmente delle grandi squadre e del clamore che c’è attorno alle grandi squadre”.
L’ex arbitro ha poi aggiunto una considerazione personale e tecnica inerente il settore arbitrale: “Sono anche scarsi tecnicamente, divorati dall’ansia e dalla pressione del pre gara e del post gara. Rizzoli? Sono contrario all’utilizzo dei grandi arbitri nel ruolo di arbitri di porta perché si sentono declassati. In questo modo sono inadatti e improponibili: ci vogliono arbitri giovani che possano collaborare”.
Una disamina molto dettagliata quella rivolta dall’ex arbitro Cesari, ora commentatore per Mediaset; la speranza è che certi errori non accadano più, magari cominciando a promuovere il professionismo anche tra gli arbitri.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO