Amarcord
Lotito tuona: “Moviola in campo, giudici di porta incapaci!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAll’indomani del goal annullato alla Lazio a Firenze (che avrebbe consentito di pareggiare il momentaneo 1 a 0 della Fiorentina), dopo che Petkovic aveva accettato sportivamente la erronea decisione arbitrale, Claudio Lotito, presidente della società biancoceleste, è furioso ed è deciso a battersi per l’introduzione della moviola in campo: “La moviola in campo è indispensabile. Ho sempre detto che i giudici di porta erano inadatti”.
Lotito spiega la sua bocciatura nei confronti dei giudici di porta: “Li ho sperimentati sulla mia pelle: in Europa League due anni fa un giudice di porta non dette un fallo evidentissimo su Zarate. Gli uomini non sono macchine e possono fare degli errori. Bisogna dare certezza del giudicato”.
Infine, Lotito lancia una frecciata al ds viola Pradè, il quale, nei giorni precedenti alla partita di ieri, aveva chiesto maggiore tutela da parte della classe arbitrale: “La partita di Firenze l’hanno vista tutti, ma le valutazioni non spettano a me perché sono un componente dell’organo istituzionale e le disquisizioni non vanno fatte a livello mediatico. Ma nel momento in cui qualche squadra fa appelli – accusa il presidente della Lazio – antecedentemente alla gara si creano poi condizioni di svantaggio nei confronti dell’avversario”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO