Pazza Inter
VIDEO – Superclasico, goal e adrenalina sul campo, violenza fuori
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Superclasico di ieri era atteso in Sudamerica con molta ansia. River Plate e Boca Juniors, non più dominatrici incontrastate del calcio argentino, si sono affrontate al Monumental di Buenos Aires per il più infuocato tra i derby del continente americano. Partita che non ha deluso le attese, soprattutto dal punto di vista delle emozioni.
Ad andare in vantaggio, doppio, è stato il River Plate, con la rete di Ponzio al 2′ e di Mora al 70′. Mai dare, però, nulla di scontato nel Superclasico. Difatti, quando tutto pareva oramai volgere favorevolmente alla squadra di casa, ecco accadere l’imprevedibile: un rigore realizzato dall’ex fiorentino Santiago Silva al 76′, ed un goal al 93′ di Erviti hanno regalato il pareggio agli Xeneizes, che hanno dunque portato a casa 1 punto che pareva pura utopia.
Adesso la classifca vede il Boca al sesto posto con 19 punti, ed il River appena nono, con 16 punti. In testa alla classifica c’è il Newells Old Boys, con 26 punti, seguito dal Velez Sarsfield a 23.
Ma ad uno spettacolo comunque avvincente sul campo da gioco, ne ha fatto seguito uno poco edificante sugli spalti. Una frangia estrema della curva dei tifosi gialloblu ha infatti aggredito alcuni degli stewards che controllavano le tribune affinchè tutto filasse liscio. Da lì ha avuto inizio una serie di scontri che hanno prodotto ben 25 feriti, tra cui appunto 7 stewards, 2 dei quali in condizioni gravissime. Una pagina nera che sarebbe stato opportuno non scrivere. Peccato.