Tutte le notizie
Volley: prima vittoria da 3 punti di Perugia
Published
12 anni agoon
By
Redazione
SIR SAFETY PERUGIA – MARMI LANZA VERONA 3-1 (21-25, 25-23, 25-18, 25-18)
SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 4, Van Harskamp, Petric 17, Daldello 2, Giovi (L), Tamburo 15, Vujevic 16, Edgar 4, Semenzato 8. Non entrati Van Rekom, Tomassetti, Schwarz, Pochini. All. Kovac.
MARMI LANZA VERONA: Zingel 1, Rak 10, Ter Horst 14, Gotsev 6, Meoni 1, Bolla, Pesaresi (L), Gavotto 15, Peacock 1, Fedrizzi 11. Non entrati Kosmina, Centomo, De Marchi. All. Bagnoli.
ARBITRI: Boris, La Micela.
NOTE – Spettatori 800, incasso 1000, durata set: 28′, 33′, 25′, 27′; tot: 113′.
La Sir Safety Perugia conquista in rimonta il suo primo successo pieno in serie A1 superando in quattro set la Marmi Lanza Verona. Allesordio stagionale casalingo i ragazzi di Kovac stentano nel primo parziale, mentre gli scaligeri, senza De Marchi ma guidati dalla sapiente regia di Meoni, giocano una buona pallavolo. La svolta del match nel secondo parziale con gli ospiti che scappano ancora (12-15) e con i locali in difficoltà. Capitan Vujevic suona la carica e si arriva al rush finale in perfetta parità (23-23). Bolla sbaglia il servizio, non che Tamburo concretizza il contrattacco successivo e firma la parità nei set (25-23). Qui la partita cambia. Perugia prende fiducia, batte con profitto e si esalta a muro, Verona invece va in affanno in ricezione e perde il filo del gioco. Tamburo e Petric sono concreti in attacco, Semenzato è determinante dai nove metri e Vujevic regala spettacolo. Doppio 25-18 nel terzo e quarto parziale per Perugia che festeggia con i propri tifosi.
Nicola Daldello (Sir Safety Perugia): È una super vittoria! È stata difficilissima, siamo partiti male, ma fortunatamente ho dei compagni fantastici che mi hanno dato una grossa mano. La svolta del match è stato il secondo set dove siamo riusciti a risalire dalle difficoltà. Sono felicissimo per la nostra prima vittoria da tre punti in Serie A1.
Mauro Gavotto (Marmi Lanza Verona): Dovevamo vincere. È stata una brutta partita per noi, abbiamo giocato male in tutti fondamentali. Nel secondo set forse siamo stati un po presuntuosi, poi la partita ci è sfuggita di mano.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!