Amarcord
L’ex giallorosso Cassetti, contento per il ritorno di Zeman, critica Luis Enrique
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDalla Roma al Watford, senza dimenticare il passato ma parlando chiaro del suo ex club e dell’ex allenatore giallorosso Luis Enrique.
“Sono venuto a giocare nella Serie B inglese perché in Italia, dopo aver atteso un paio di mesi che arrivasse un’offerta interessante, mi sono stufato di aspettare e ho accettato questa proposta. Ho firmato un contratto annuale, ma qui sto bene e non mi dispiacerebbe restare più a lungo”.
A Roma la storia d’amore tra il giocatore e il club giallorosso è finito lo scorso anno “Perché non mi hanno voluto più. La nuova politica della Roma è quella di ringiovanire e dovevo aspettarmelo. Però mi ha fatto male lo stesso». Forse, però, avrei meritato un altro anno, anche se il mio rapporto si è chiuso nel silenzio generale da parte dei dirigenti e con una festa bellissima da parte dei miei vecchi compagni di squadra”.
Cassetti si è fatto anche un’idea molto chiara sul voler affidare, la scorsa stagione, la squadra a Luis Enrique: “È stata una decisione coraggiosa, ma i risultati l’hanno bocciata. Non si può prendere l’allenatore del Barcellona B e consegnargli la Roma. Luis Enrique ha sottovalutato il calcio italiano. Ha peccato di presunzione. Gli vanno però riconosciute alcune qualità: è un uomo coerente e onesto”.
Quest’anno a Roma è ritornato Zeman, colui che “propone un calcio offensivo di qualità. Io però rimpiango la Roma e la città, la stessa dove ho deciso di vivere”, la città di Francesco Totti, definito “il numero uno” da Cassetti.
Chissà mai che un domani non possa ritornare a giocare ancora nella Roma.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO