Amarcord
Del Neri: “Darò una mentalità vincente al Genoa”
Published
12 anni agoon
By
RedazionePrima conferenza stampa di Gigi Del Neri in vista di Milan-Genoa (domani ore 20,45). Il neoallenatore rossoblù è carico e motivato, dopo un anno passato lontano dal calcio. La prima questione che affronta durante la conferenza è la questione del modulo: Latteggiamento tattico che useremo è quello di non giocare singolarmente, ma giocare coralmente come squadra, mettendo grinta, sudore. Quando un giocatore esce dal campo sapendo di aver dato tutto quello che può dare, ha già fatto il massimo”. Sui giocatori che scenderanno in campo, Del Neri deve fare i conti con qualche defezione: Abbiamo recuperato Jorquera, ma non possiamo utilizzarlo, indipendentemente dal modulo che adotteremo, giocheremo sicuramente con la difesa a quattro. Borriello, Vargas, Rossi, ma anche Canini che è squalificato sono giocatori importanti che mancheranno in questa gara.
Del Neri analizza lo stato psicologico della sua rosa: “Ho trovato una squadra molto applicata, abbiamo cercato di mentalizzare i giocatori sui cambiamenti, la squadra ha giocato assieme fino ad ora e sta rispondendo bene. Il Genoa – insiste il mister dei Grifoni – deve avere una sua mentalità, che sia aggressiva e soprattutto vincente. Non puoi partire già perdente, ma mi ripeto deve essere soprattutto una mentalità di squadra.
Infine, un’ultima battuta sul Milan, avversario del Genoa nell’anticipo di domani sera: “Il Milan è una squadra molto esperta, cercheremo di fare una buona partita, soprattutto sotto il profilo dellimpegno. I ragazzi che verranno a Milano sono ben motivati e sono sicuro che faranno bene, sanno che cè da sacrificarsi, da lottare per portare a casa il risultato.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO