Amarcord
Materazzi: “Non vedo miei eredi in giro”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIntervenuto come ospite presso l’Inter Club di Manduria, Marco Materazzi ha parlato dell’Inter a 360 gradi, non facendo troppi giri di parole, come nel suo stile. Così, quando gli è stato chiesto perchè non fa parte dello staff tecnico ha risposto le seguenti cose: “Non so perchè non sono stati inserito nell’organigramma tecnico, come Cordoba. Forse perchè ho un carattere forte, forse perchè non le mando mai a dire. Certo, non sono affatto felice. Per adesso vivo a Perugia e mi occupo di corrispondenza per l’Inter. Non è il massimo per me“.
Alla domanda su un suo possibile erede ha invece così risposto: “Non vedo calciatori che mi somigliano nell’Inter. Magari ci sono difensori più forti dal punto di vista tecnico, ma per vincere ci vuole anche altro. Ci vuole il carattere, e non vedo nessun Materazzi in giro. Poi, se vado a pensare quello che ho vinto io, credo sia impossibile che qualcuno possa ripetere certi numeri“.
Infine, una chicca sui suoi anni all’Inter: “Nell’inverno del 2005 ero pronto ad andare al Milan. L’accordo con la società rossonera era cosa fatta. Poi, una sera di Dicembre, quando stavo per firmare, mi trovavo a Lecce, mia città natale, e con me c’era pure Facchetti. D’improvviso mi prese sottobraccio, e mi disse di non lasciare l’Inter, che stava per accadermi qualcosa di meraviglioso. Da lì in poi ho vinto tutto, partendo dal mondiale. A pensarci, ho ancora i brividi“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO