Amarcord
Juventus, i soldi ci sono: è ora di spenderli
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNell’edizione odierna di Tuttosport è presente un’interessante approfondimento riguardante la Juventus, e relativo all’aspetto economico della società bianconera. Secondo il quotidiano torinese, difatti, il club di Corso Galileo Ferraris, negli ultimi mesi, avrebbe fatto registrare ingenti entrate.
Nello specifico, limitandoci ai soli diritti tv, si scopre come la Juventus sia quella che abbia ricevuto maggiori incassi dalla ripartizione: ben 103,8 sono infatti i milioni di euro fruttati in questo ambito. Molto più di chi sta dietro, in questa sorta di classifica, vale a dire il Milan che si attesta sugli 88 milioni.
Ma non finisce certo qui. Lo Juventus Stadium ha portato qualcosa come 32 milioni di euro, una cifra che attesta la squadra bianconera come una delle più virtuose in quanto a guadagni “da stadio”. Se a ciò aggiungiamo i 40 milioni di euro di cui si è beneficiato, fino ad oggi, con il ritorno in Champions League, ed i 10 milioni di euro elargiti da sponsor vari, si arriva alla cifra complessiva di quasi 200 milioni di euro.
Ovvio, ci sono anche le uscite da registrare, e non sono certo poche, ma sicuramente c’è un buon gruzzoletto da spendere nel mercato invernale. Magari per prendere il tanto sospirato top player. Che – sia chiaro – non potrà essere assolutamente Falcao, riguardo al quale girano cifre eccessive anche per una società come quella bianconera.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO