Tutte le notizie
Volley – Champions: Trento ha fame di vittorie
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTrentino Diatec-Stella Rossa Belgrado 3-0 (25-18, 25-17, 25-20)
TRENTINO DIATEC: Birarelli 7, Raphael, Juantorena 21, Burgsthaler 7, Stokr 9, Kaziyski 11, Colaci (L); Lanza 1, Chrtiansky 1, Uchikov. N.e. Sintini e Valsecchi. All. Radostin Stoytchev.
STELLA ROSSA: Mitic, Stoilovic 12, Okolic 5, Petkovic 13, Jakovljevic 5, Celic 8, Vujic (L); Koprivica 1, Buculjevic 1, Peric. N.e. Gmitrovic e Milutinovic. All. Dusko Nikolic.
ARBITRI: Hormonde di Capelas Acores (Portogallo) e Rychlik di Praga (Repubblica Ceca).
DURATA SET: 24, 25, 29; tot 1h 18.
NOTE: 2.026 spettatori. Trentino Diatec: 11 muri, 7 ace, 5 errori in battuta, 5 errori azione, 48% in attacco, 49% (16%) in ricezione. Stella Rossa: 10 muri, 4 ace, 6 errori in battuta, 12 errori azione, 33% in attacco, 47% (21%) in ricezione.
Trentino, nonostante le energie fisiche e mentali perse per diventare campione del mondo, si ripropone davanti al proprio pubblico nel migliore dei modi. Vince 3-0, facendo vedere i limiti tecnici e fisici della squadra avversaria, che non è mai apparsa in grado di dare fastidio alla squadra italiana. Stoytchev ha dato un turno di riposo a Bari, sostituito da Colaci (buona difesa, ma in difficoltà in ricezione) e a Djuric, sostituito da Burghstaler (autore di 5 muri punto). Ma tutti gli altri sono scesi regolarmente in campo, partendo dall’mvp della partita Juantorena (21 punti), Kaziysky, Stokr, Raphael e Birarelli.
Questa vittoria li porta in vetta alla classifica del girone, appaiati coni polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, che hanno battuto con un risultato rotondo i francesi del Tours (solo il primo set è stato combattuto 26-24). La prossima partita di coppa tra sette giorni in Francia proprio contro i francesi ultimi in classifica, che faranno di tutto per rientrare in lotta per il passaggio del turno.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!