Amarcord
Tuttonapoli.net – Ultima chance per Vargas
Published
12 anni agoon
By
RedazioneProviamo a sintetizzare: 11 milioni spesi, la miseria di 57 minuti giocati in campionato, 3 lampi contro un modesto avversario in Europa League. Capito di chi si parla no? Eh si. Ancora lui al centro del mirino. La sfida di questa sera oltre le smentite rappresenterà un bivio fondamentale per il futuro di Edu Vargas. Mazzarri e ci ha pensato molto ha deciso di concedergli probabilmente lultima occasione, in quella che è lunica vetrina che gli resta. Si perché, spulciando i numeri (che hanno, quando vogliono, la capacità di essere impietosi più di qualsiasi giudizio critico), si scopre come ormai in campionato Turboman (tutto sto turbo non lo abbiamo ancora visto) sia uscito dalle rotazioni del tecnico azzurro.
Numeri impietosi si diceva. Quelli che raccontano come il talento cileno, per cui la società ha investito 11 milioni di euro lo scorso gennaio, abbia collezionato in campionato appena 57 minuti. In otto gare in nessuna delle quali è partito da titolare Vargas è subentrato in appena quattro occasioni: 13 minuti a Palermo, 10 con la Fiorentina, 26 minuti nellassalto disperato di Catania e addirittura 8 nella goleada alla Lazio. Nelle ultime tre uscite solo il sapore dellamaro pino per Edu, che nelle gerarchie di Mazzarri ha perso quota più di un aeroplano con il motore in avaria.
Luomo del giovedì. Confinare uno che nelle aspettative del club (linvestimento lo dimostra) doveva essere il prossimo craque del calcio mondiale ad uomo da utilizzare sono in un Europa League, vissuta fino ad ora più come una seccatura, non lascia fiduciosi per il futuro del ragazzo. In America usano limmagine cruda di Dead Man Walking ovvero Uomo morto in marcia. Giusto per rendere lidea della situazione del numero 9 azzurro. Con il Dnipro, Mazzarri ( che ha pensato a lungo alla soluzione Pandev da affiancare ad Insigne) gli darà una maglia da titolare che sa tanto di ultimo appello. Cè da tirare fuori il carattere. Cè da dimostrare di meritare quella maglia e provare ad invertire una rotta ormai segnata. Gennaio si avvicina ed in tanti hanno bussato alla porta del Napoli per chiedere informazioni. Una prestazione deludente in Ucraina potrebbe assumere la forma della classica goccia che fa rovesciare il vaso. A te la parola Edu
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO