Amarcord
Juve, parla il doppio ex Lanzafame: “Giocare nella Juve? Un sogno realizzato”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVincere per rilanciarsi; questo è quello che devono fare i bianconeri domenica nel match “spezzatino” contro il Catania. La brutta prestazione europea in terra danese deve far riflettere, forse un pò di umiltà in più non guasterebbe. Nicolò Schira di “tuttojuve.com” ha contattato Davide Lanzafame, doppio ex del match, oggi esterno offensivo del Grosseto. Ecco l’intervista integrale che vi riportiamo:
Lei ha giocato in entrambe le squadre: ricordi?
“Tanti. Sicuramente le esperienze vissute in entrambi i club rappresentano dei bei ricordi. Mi tengo stretto i ricordi e le esperienze vissute con le due maglie”.
Crescere nella Juve e giocare in prima squadra da protagonista: un sogno realizzato?
“Avere la fortuna di giocare nella Juventus insieme a tanti campioni rappresenta sicuramente un sogno realizzato. Sono contento di esserci riuscito”.
Lei è stato protagonista anche a Catania in una piazza calda e ambiziosa.
“Mi sono trovato benissimo in Sicilia. Catania è una grandissima piazza e i tifosi sono molto calorosi. Auguro tutto il bene possibile per questa stagione e il futuro alla squadra rossazzurra”.
Nella Juve è cresciuto insieme a Marchisio e Giovinco, oggi protagonisti in bianconero e Nazionale. Vi sentite ancora?
“Ho mantenuto un ottimo rapporto con loro così come con De Ceglie. Ci sentiamo meno, ma sono davvero contento per loro. Stanno facendo cose importanti”.
A Bari è stato plasmato e lanciato da Antonio Conte. Si aspettava potesse diventare un tecnico così importante e vincente?
“Mister Conte è davvero un ottimo allenatore. Già all’epoca l’aveva dimostrato con risultati importanti. Si vedeva già a Bari che era molto bravo. Era palese che avesse le carte in regola per arrivare in alto e ottenere i risultati centrati ora alla Juve”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO