Amarcord
I numeri non mentono: Juventus-Napoli sarà la partita dei record
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuella di stasera fra Juventus e Napoli sarà un po la partita dei record, sia per i numeri impressionanti fatti registrare dalle due attuali capoliste della Serie A, sia per i tifosi che assisteranno dal vivo alla partita e per i media che saranno collegati.
Partiamo però dalle squadre. Se la Juve non perde da 46 gare di campionato consecutive, è vero anche, come sottolinea oggi Il Corriere dello Sport, che la difesa Napoli è la meno battuta della Serie A. I partenopei hanno subito appena 3 gol in 8 partite e soltanto il Bayern Monaco, con 2 gol, ha fatto meglio in Europa degli uomini di Mazzarri. I bianconeri, comunque, sono appena dietro, con sole 4 reti al passivo.
Ma numeri impressionanti si registreranno anche sugli spalti e a livello mediatico, come riporta oggi Tuttosport. Lo Juventus Stadium si appresta a segnare in un solo colpo 3 primati: quello dellincasso, quello delle presenze e quello del tutto esaurito nel settore ospiti, con 2099 napoletani che assisteranno dal vivo alla sfida Scudetto.
Impressionante infine, il numero delle testate e dei Paesi collegati con levento. A testimoniare limportanza planetaria della sfida, sul campo ci saranno anche troupe provenienti da Argentina, Francia, Grecia ed Emirati Arabi. Ma in tutto saranno 220 i giornalisti accreditati per laccesso alla tribuna stampa dello Juventus Stadium.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO