Amarcord
Del Bosque non ha dubbi: “Pirlo può vincere il Pallone d’Oro”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFra i sei italiani inseriti dalla Fifa nel listone per il Pallone dOro, in rigoroso ordine alfabetico Balotelli, Buffon, De Rossi, Di Natale, Marchisio e Pirlo, senza dubbio il regista bresciano della Juventus e della Nazionale azzurra è quello che può nutrire le maggiori ambizioni.
Il diretto interessato, tuttavia, ha più volte detto di non potersela giocare con fuoriclasse del calibro di Lionel Messi o Cristiano Ronaldo. Ora però, in suo favore, è arrivato un voto inatteso, quello del ct della Spagna Vicente Del Bosque, che ritiene possibile lassegnazione dellambito premio al centrocampista italiano.
Sì, Pirlo potrebbe vincere il Pallone dOro. ha dichiarato lesperto e plurivincente tecnico alla Gazzetta dello Sport Si tratta di un giocatore completo, capace di costruire il gioco e di finalizzarlo. Anche se io, nonostante creda poco in questo riconoscimento, spero che vada a uno spagnolo. Iniesta? Non è l’unico. E poi la concorrenza è forte. Ronaldo, Messi, Falcao….
Inevitabile poi un suo commento sul big match Juventus-Napoli, che si giocherà questo pomeriggio a Torino. Spero che sia una grande partita si è augurato sarebbe la migliore propaganda per il calcio italiano, sono le squadre che giocano il miglior calcio nel vostro Paese.
Lallenatore dei campioni del Mondo e dEuropa in carica è venuto nella penisola, in Toscana, sulle colline del Monferrato, perché insignito del Premio Nils Liedholm, giunto alla seconda edizione. La giuria lo ha scelto per le intuizioni messe al servizio di un gioco innovativo e vincente e per la capacità di trattare sia vittoria che sconfitta con eleganza pacata, senza esaltarsi per l’una né deprimersi per l’altra.
Il sessantunenne di Salamanca succede in questo speciale riconoscimento a Carlo Ancelotti. Sono contento per i risultati che ho ottenuto con la Nazionale, ha detto dopo aver ritirato il premio ma ancor più perché la Spagna ha fornito una bella immagine di sé stessa. La finale degli Europei? LItalia aveva speso molto in semifinale contro la Germania, e questo ci ha facilitato.
Infine cè spazio anche per uniniezione di fiducia allattaccante spagnolo del Milan, Bojan Krkic. Come tutti quelli che giocano allestero ha detto se farà bene le porte della Nazionale saranno sempre aperte.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO