Il Moviolone
Volley: Interviste ai quadri-campioni del mondo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRadostin Stoytchev: Sono davvero felice e non potrebbe essere altrimenti. Abbiamo vinto in maniera splendida esaltando lidea di gruppo che perseguiamo da anni. Questa ennesima vittoria è proprio il frutto di un grandissimo lavoro di squadra che viene portato avanti da tutto il gruppo e lo staff ogni giorno in palestra. Mi sento davvero fortunato a far parte di questa squadra perché so perfettamente che ci sono tante compagini che lavorano bene e che sognano di raggiungere traguardi come questi; solo noi abbiamo però avuto la capacità di vincere quattro titoli iridati di fila oltre a tanti altri trofei. Voglio dedicare questo successo al Presidente Mosna, perché è grazie a lui se questo ciclo si è aperto e se sono sulla panchina di Trento; non lo smetterò mai di ringraziare. Il nostro segreto è tenere i piedi per terra, sempre; lo abbiamo fatto anche stasera dopo aver vinto nettamente i primi due set. Non abbiamo pensato che fosse finita e abbiamo avuto la forza di conquistare anche il terzo parziale annullando tante palle set ai nostri avversari. Anche quando siamo stati sotto nel punteggio mi sono sempre sentito tranquillo, è questo che ha fatto la differenza stasera.
Osmany Juantorena: “Sono felicissimo per questo successo incredibile, che ancora una volta siamo stati capaci di raccogliere. E’ stata una partita molto difficile, strana ,ma d’altronde le finali sono sempre così. Rispetto al Cruzeiro abbiamo messo in campo più cuore, più adrenalina e più voglia di vincere. Il premio di mvp? E’ la terza edizione di fila che lo vinco, ma se devo essere sincero stavolta sono rimasto piuttosto sorpreso perchè Kaziyski o Stokr lo meritavano di più. Per la verità in una squadra così è effettivamente difficile scegliere un solo giocatore. Siamo tutti mvp“.
Matey Kaziyski: “Abbiamo vinto ancora, sembra incredibile ma siamo stati capaci di superare i nostri limiti e di proseguire la nostra striscia. E’ un successo che va oltre ogni record e contro tanti fattori. Ci vuole anche fortuna per portare a casa quattro titoli mondiali consecutivi ma siamo stati bravi a procurarcela questa buona sorte. Bellissimo essere capitano di questa squadra“.
Emanuele Birarelli: “Da fuori può sembrare tutto semplice a questa squadra; abbiamo carattere, grinta e voglia di reagire sempre. Forse a qualcuno, dopo il ko in Supercoppa Italiana e in casa con Vibo, faceva piacere pensare che stessimo attraversando un momento di crisi. In realtà siamo sempre rimasti concentrati e motivati e soprattutto lo abbiamo fatto come gruppo. Questa vittoria è un messaggio importante a tutte le altre squadre: se vorranno vincere qualcosa devono sapere che troveranno sempre Trento sulla loro strada“.
Andrea Bari: “Siamo stati davvero bravi; come nella gara di ieri con il Kazan non abbiamo mollato di un centimetro la nostra presa e mi farebbe piacere che tutti sottolineassero quanto abbiamo giocato bene in questo Mondiale per Club. La Trentino Volley ha fatto tantissime cose da ricordare in questo ultimo periodo: la vittoria odierna è sicuramente fra quelle“.
Jan Stokr: “Abbiamo ripetuto la gara giocata in maniera spettacolare ieri pomeriggio con il Kazan. Siamo stati tutti bravi, anche quelli che sono entrati a partita in corso. E anche quando abbiamo dovuto giocare punto a punto nel terzo set non ci siamo mai persi d’animo. Questa vittoria ci serviva proprio perché l’inizio di stagione non è stato dei migliori. Lo sapevamo bene e volevamo riscattarlo attraverso le vittorie“
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!