Amarcord
Marchisio: “Battiamo il Napoli per sgasarlo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneClaudio Marchisio in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato dell’importanza del big match del Napoli, che non sarà ancora la sfida decisiva per lo scudetto, ma può dire tanto sul destino della Serie A 2012-13. Dopo aver fatto i complimenti al Napoli, che “cresce anno dopo anno e che se prende ulteriore fiducia potrebbero essere problemi per noi“, il centrocampista della nazionale ha evidenziato come sia fondamentale battere la squadra partenopea proprio per smorzarne gli entusiasmi e non fargli prendere troppa fiducia.
Nonostante la botta alla spalla rimediata in nazionale, Marchisio sabato sarà della partita, che rappresenta anche la rivincita dell’ormai famoso incontro di Pechino. Lo juventino rivendica la bontà della prestazione della sua squadra in Cina e ricorda come il Napoli, al di là degli episodi, in quell’occasione abbia agito quasi esclusivamente di rimessa.
Poi una risposta a Cassano sulla questione dei “soldatini”. “Alla Juventus la mentalità è unica: la squadra viene prima di tutto. Questo ci insegnano fin dal primo giorno. E da qui è passata gente come Zidane e Del Piero. Soldatini? No, grande gruppo, grande squadra“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO