Amarcord
Petkovic pronto ad inserirsi nella lotta scudetto con una Lazio in grande forma
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuattro punti di distacco dalla coppia Juventus-Napoli, la partita che aprirà la prossima giornata di campionato, per la Lazio di Mister Vladimir Petkovic, colui che si è ispirato al padre per diventare allenatore e apprendere le nozioni tecniche di base: “Vedo un leggero vantaggio per la Juve, perché gioca in casa”, ha dichiarato l’allenatore, che con la sua squadra se la dovrà vedere con il Milan subito dopo il big match di Torino.
I rossoneri sono in un momento delicato, e i biancazzurri vogliono approfittarne: “La mia squadra è sempre favorita; quello che abbiamo in più rispetto al Milan sono i punti. Il resto va dimostrato. Finora abbiamo fatto il nostro dovere, anche nei primi 20′ di Napoli. Ora aspetto la conferma di sabato: voglio che la Lazio dimostri di essere grande con le grandi. Dobbiamo migliorare nella capacità di reagire ai momenti difficili e nel saper mantenere un livello alto di gioco per 90′. Chi toglierei al Milan? Beh…si stanno togliendo di mezzo da soli (il riferimento è agli infortunati rossoneri, ndr). Ma non guardo gli avversari, noi abbiamo il nostro stile di gioco proattivo”.
L’allenatore laziale si tiene stretto i suoi giocatori, che non cambierebbe con nessun altro al mondo: “Non cambierei nessuno dei miei giocatori. Hernanes? Aveva perso fiducia, ora è in grande forma. In estate l’ho provato in diversi ruoli, poi ci ho parlato e ho capito dove avrebbe potuto rendere di più. Può arrivare a livelli assoluti. Con Klose e Hernanes punto al grande colpo. Io però sto aspettando anche che Zarate mi faccia vedere in campo il suo valore e riconquisti la fiducia dei suoi compagni”.
Attualmente l’Italia ha perso un pò del suo fascino, da molti invidiato in passato, ma Petkovic non la vede allo stesso modo: “Non è vero. La Serie A ha perso qualche nome importante, ma conserva il suo fascino. Ci sono molti più giovani anche nei grandi club ed è cambiato il modo di giocare. Oggi in Italia ci sono tante squadre, anche tra le piccole, che fanno un bel calcio”.
Chissà dove potrà arrivare questa Lazio; sicuramente sta mostrando tante belle cose e un buon calcio, merito anche delle idee di Vladimir Petkovic.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO