Amarcord
Milan, Nocerino: “Puntiamo al 2° posto: Milan non è una squadretta!”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneRivelazione lo scorso anno, deludente in questo inizio di stagione: ecco la fotografia di questo anno milanista per Antonio Nocerino. Ma l’ex Palermo ritiene le critiche a lui e alla squadra eccessive e, in un’intervista a Sky Sport, si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Sul suo deludente inizio di stagione: “Non ero Pelè lo scorso anno, non sono un morto quest’anno, io posso giocare anche da terzino se c’è bisogno, so che non è nelle mie caratteristiche fare l’esterno ma mi metto a disposizione. Lo sanno anche i muri che mi piace fare la mezzala, ma spetta all’allenatore decidere, certo se cambia sono contento”. Il nuovo 4-2-3-1 varato da Allegri non sembra il più adatto alle sue caratteristiche: “Al massimo potrei fare quello che faceva Perrotta nella Roma, giocando dietro la punta, oppure potrei partire da sinistra, ma non penso a queste cose”.
Nocerino difende il Milan dalle critiche che lo hanno travolto in queste settimane, soprattutto perchè il distacco dalla vetta del campionato è già di 12 punti: “Dodici punti sono tantissimi, ma se andiamo avanti con una mentlità forte e ambiziosa, magari non sarà scudetto, ma possiamo puntare al secondo o terzo posto. A vedere il Milan settimo/ottavo, c’è da sbattersi la testa al muro, ma non siamo cadaveri, siamo il Milan. A volte sembra che stiamo parlando di una squadretta – si difende il centrocampista – e invece siamo il Milan, siamo in un momento un pò così, ma chi parla del Milan deve avere rispetto di questo club”.
Sabato sera contro la Lazio servirà un Milan diverso perchè i biancocelesti sono in forma e hanno dimostrato di essere più forti dei rossoneri in queste prime giornate di campionato: “La Lazio sta facendo benissimo, servirà grandissima umiltà e attenzione, ma andiamo a Roma sperando di fare risultato, potrebbe essere la partita della svolta“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO