Tutte le notizie
Qualificazioni Mondiali: Argentina corsara in Cile, debacle Uruguay
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSud America, è tempo di bilanci. Mondiale del 2014 sentitissimo per tutte le nazionali della Conmebol, ma al momento l’unica a sorridere più delle altre è il Brasile, ovviamente perchè non necessita di passare per le qualificazioni per partecipare alla rassegna iridata in quanto paese ospitante. Ma, risultati alla mano, l’Argentina non se la passa peggio. Ieri sera ha avuto la meglio a Santiago sul Cile per 2 a 1 grazie alle reti di Messi ed Higuain e così ha confermato il primo posto in classifica dopo 9 partite (20 punti). Il più è fatto, e gli 8 lunghezze sul 4° posto, l’ultimo utile per qualificarsi direttamente al Mondiale senza passare per lo spareggio con la zona asiatica, sembrano un buon margine.
Buon pareggio per 1 a 1 anche per l’Ecuador in casa del Venezuale, che conferma così il secondo posto in classifica a 17 punti, 1 in più della Colombia, ieri a riposo. Chi invece deve riflettere sui propri errori è l’Uruguay, uscito con le ossa rotte dal match in Bolivia: 4 a 1 per i padroni di casa e Celeste clamorosamente in crisi a soli 12 punti in 9 gare disputate, proprio come il meno quotato Venezuela ed il Cile.
Con la goleada di ieri su Suarez e compagni, invece, si rilanciano proprio le quotazioni della Bolivia, ora a 8 punti insieme al Perù, perdente nello scontro di bassissima classifica contro un irriconoscibile Paraguay, mestamente in fondo al gruppo unico sudamericano con soli 7 punti conquistati.
You may like
Cambiaso: “Sto benissimo. Mi piace il calcio inglese come il calcio in generale. Sono a disposizione, anche per fare il portiere”. Thiago Motta: “Sono tranquillo. Faremo una grande prestazione. Koopmeiners? Domani gioca”.
Young Boys-Atalanta: le ultimissime di formazione
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Slovan Bratislava-Milan, le ultimissime di formazione
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme