Pazza Inter
Stadio dotato di copertura retrattile: la partita è rinviata per…pioggia!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneChe una partita venga rinviata per pioggia ci sta, è comprensibile. Ma se ciò accade in uno degli impianti più all’avanguardia d’Europa, il Narodowy di Varsavia, dotato di tetto retrattile, allora c’è di che rimanere basiti. Ieri sera, tra le partite di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014, era in cartello anche Polonia – Inghilterra, saltata per via del violento ed inatteso nubifragio abbatutosi sulla città polacca.
Nel pomeriggio si era pensato di chiudere il tetto ma è proprio lì che è sorto un ostacolo insormontabile. Perchè si possa procedere alla copertura intera dell’impianto, è necessario il lasciapassare delle autorità del caso, ben ventiquattro ore prima del match in programma. Nel caso in le ventiquattro ore scadano, non è più possibile azionare il meccanismo che da il via alla copertura dello Stadio.
Un episodio paradossale, che ha creato parecchio imbarazzo ai polacchi, con la Federcalcio locale che si è affrettata a dire che comunque, vista la forza del vento e la quantità abbondante della pioggia, la struttura richiudibile avrebbe potuto subire gravi danni. Una giustificazione loffia dal momento che la copertura retrattile è stata fatto proprio con lo scopo di prevenire il rinvio di partite per cattivo tempo. Ma tant’è, il match verrà rigiocato oggi alle h:17,00, nella speranza che il tempo tenga…