Mercato story
Yaya Tourè prepara le valigie, Barcellona bis?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCampioni come lui l’Africa ne ha avuti pochi. Samuel Eto’o e George Weah sono 2 tra i suoi più illustri colleghi, ma non diciamo un’eresia se consideriamo Yaya Tourè uno dei migliori calciatori che il continente nero abbia mai prodotto. Il centrocampista del Manchester City ha fatto non bene, di più, in ogni club in cui ha giocato, trovando la definitiva consacrazione nel Barcellona di Messi ed Henry, ma non ritagliandosi un ruolo di secondo piano, bensì da protagonista.
Grande, grandissimo Tourè, fenomenale anche in Premier League al Manchester City, guidato alla conquista del suo primo titolo dopo 44 anni di astinenza. Ma il suo istinto nomade non si è spento dentro di lui, e già in estate si era parlato di un suo possibile addio alla truppa di Mancini. Così non estato ma così sarà: “Il giocatore ha dato tutto quello che poteva per il City e adesso ha bisogno di nuove motivazioni“, ha detto il suo agente Dimitri Seluk al quotidiano spagnolo “Sport”.
Ed ovviamente non mancano le pretendenti: “Avrebbe potuto firmare con molti grandi club come Bayern Monaco e Chelsea“, ha continuato l’agente. Ma Tourè ha un grande sogno. Ritornare dove il suo mito ha iniziato a farsi apprezzare. Non in Belgio, non in Ucraina, e nemmeno in Grecia e Francia. Yaya sogna il Barcellona ancora una volta: “Mi piacerebbe che facesse un’offerta”, conclude Seluk. Chissà, a volte ritornano.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…