Mercato story
Lotito fa sul serio, al via l’operazione Huntelaar
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAllora la Lazio fa sul serio. Claudio Lotito non si esime dal fare la corte a Klaas-Jan Huntelaar, boccone prelibato a costo zero della prossima estate. L’olandese vedrà scadere il suo contratto con lo Schalke 04 a fine giugno 2013 e quasi sicuramente non lo rinnoverà. Il suo obiettivo? Continuare a girare l’Europa. Per come sono andate le cose fino a questo momento, la logica gli suggerirebbe un’esperienza in Inghilterra o Francia, gli unici 2 paesi d’elite non ancora calpestati. Ma anche l’Italia ha le sue possibilità
E sono rappresentate dalla Lazio, specialista negli acquisti gratis. Klose è senza dubbio il miglior colpo della gestione Lotito, ed Ederson, altro svincolato di lusso, lo segue a ruota. Che sia arrivato anche il momento del “Cacciatore”? Difficile eh, ma secondo il “Corriere dello Sport” le speranze di portare a termine il capolavoro ci sono. L’importante, però, è che Untelaar resti allo Schalke fino a giugno, ed il rischio che non sia così è tangibile dal momento che il Chelsea sta cercando con una certa insistenza un vice Fernando Torres.
E per evitare di dover fare un bagno di sangue a giugno, i “Blues” potrebbero anche decidere di farsi avanti a gennaio con il club tedesco e proporre un’offerta che gli permetta di incassare. 7 milioni di euro per il 29enne possono bastare, e Lotito non ha alcuna intenzione di pareggiare l’offerta. I presidente della Lazio vuole lavorare sotto traccia, in silenzio, e presentare eventualmente ad Huntelaar il suo progetto, già sposato da una leggenda come Klose, strappato al mercato 2 estati fa. L’ex Milan, rispetto al tedesco, è più giovane e quindi ha più mercato. Non è una scommessa come poteva essere Miro dopo anni poco prolifici al Bayern. In ogni caso è giusto tentare. Poi, mal che vada, c’è sempre Klose.
You may like
L’agente: “Bale deve giocare, non so se resterà al Real Madrid…”
Pugno di ferro del Bayern: “Lewandowski via solo per 200 milioni, altrimenti resta qui!”
Iniesta racconta: “Quella volta che Dinho minacciò di andare al Real…”
VIDEO – Quando Spalletti diceva: “Lasciate lavorare la società, non siamo delettanti allo sbaraglio! Vedrete che…”
Da Zidane a Neymar, passando per Pogba: i colpi più costosi della storia!
Schick all’Inter? Non è detto…