Amarcord
Robinho ancora out: il problema infortuni in casa Milan è sempre più evidente
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCome riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Robinho, rientrato da poco, è stato costretto ad un nuovo stop. E l’infortunio è di quelli preoccupanti, dal momento che riguarda la coscia destra, cioè la stessa alla quale il brasiliano si infortunò a fine Agosto contro la Sampdoria. Insomma, non c’è da stare tranquilli. Di tempi di recupero non se ne parla. Quel che è certo è che l’attaccante salterà sicuramente le due prossime partite contro Lazio e Malaga.
Non c’è dunque pace per Allegri, che sperava di poter schierare, al rientro dalla sosta, la miglior formazione possibile, che avrebbe previsto l’inserimento in attacco di Robinho, oltre che di Pato. Invece mancherà anche Ambrosini, squalificato, e mancherà forse pure Abbiati, alle prese con una brutta infiammazione di natura respiratoria. Perlomeno si registra il recupero completo di Bonera, oltre che il rientro in anticipo di Mario Yepes dalla Colombia.
Con la ricaduta di Robinho, da inizio stagione, sono ben quattordici gli infortuni a livello muscolare patiti da calciatori rossoneri: Mesbah, Montolivo, Pato e lo stesso Robinho i più colpiti. Per la serie “cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia”. Già, perchè anche lo scorso anno in casa rossonera si erano patiti numerosi infortuni di questo tipo, ed era stato, questo, uno dei motivi che avevano indotto il Milan a separarsi dal capo dei preparatori atletici, Daniele Tognaccini, sostituito da Simone Folletti. Al momento, tuttavia, di miglioramenti neppure l’ombra.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO