Pazza Inter
Juve, Drogba ti ha detto si ma…
Published
12 anni agoon
By
Redazione“AAA CERCASI TOP PLAYER”, potrebbe essere questo lo slogan di Beppe Marotta in vista del mercato di gennaio. Da due anni a questa parte la dirigenza bianconera è alla ricerca di un giocatore in grado di fargli fare il salto di qualità. Da Van Persie a Dzeko, passando per Llorente e Jovetic, nessuno di questi è sbarcato a Torino. In queste prime uscite stagionali è emerso proprio che alla Vecchia Signora manca un bomber, quello da venti gol a stagione. Ecco perchè l’amministratore delegato juventino è alla continua disperata ricerca di un compagno da affiancare a Mirko Vucinic.
Secondo l’edizione odierna di “Tuttosport” il giocatore ideale sarebbe anche stato trovato: Didier Drogba, ritenuto il miglior bomber del ventunesimo secolo perfino dall’Istituto Internazionale di storia e statistica del calcio.
L’attaccante ex Chelsea già ad agosto, negli ultmi giorni di mercato, era stato convinto dalla dirigenza di Corso Galileo Ferraris, ma fu un tentativo tardivo. Il club cinese infatti ha offerto un sontuoso contratto all’ivoriano; cifra che supera i 10 milioni netti a stagione per due anni, ovvero la bellezza di 25 totali. Il problema è proprio questo: un club come la Juventus non può assolutamente sostenere una spesa del genere e quindi, dovrà essere Drogba ad abbassare le pretese.
A primo impatto, Drogba-Juve sembra un matrimonio difficile da concretizzarsi; ma vi sono diversi spiragli che fanno sperare. Per molti alla base di tutto ci sono i problemi a sfondo economico con la dirigenza dello Shangai Shenhau che hanno comportato un ritardo dei pagamenti degli stipendi negli ultimi mesi. Stando ad alcune fonti il problema è superato, per altre no.
Se la seconda ipotesi fosse quella giusta Marotta può sorridere e provare a sferrare il colpo decisivo. Come racconta il quotidiano torinese, la settimana scorsa un noto mediatore italiano, molto conosciuto anche in Cina, ha contattato Didier Drogba chiedendogli se fosse disponibile a trasferirsi alla Juve. Risposta? Si a Torino verrei ma, ma non voglio rimetterci un euro. Come spiegato dalla società bianconera, a quelle cifre il giocatore non interessa, troppi 10 milioni netti a stagione per un giocatore della sua età. Capitolo chiuso quello per l’ivoriano, o forse qualche speranza c’è ancora. Nel caso il club cinese non pagasse davvero più lo stipendio all’attaccante allora qualcosa potrebbe muoversi. Le pretese potrebbero abbassarsi e da quei dieci milioni richiesti, si potrebbe scendere ai 5-6 che la Juventus è pronta ad offrire.
Bisognerà aspettare gennaio per saperne di più, per capire se a Torino sono riuscito a portare quel bomber tanto inseguito ma l’impressione è quella di un Van Persie bis, tante parole, pochi soldi…