Tutte le notizie
Napoli, Ag. Insigne: “Sogna di diventare il Del Piero napoletano”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneManca sempre meno all’attesissima sfida di sabato sera. Per molti, è la sfida dell’anno in Serie A. In questo inizio di stagione solo gli azzurri di Walter Mazzarri hanno dimostrato di saper tenere il passo dei bianconeri. Adesso parlerà il campo e ci darà se gli uomini di Antonio Conte dovranno sudarsi lo scudetto fino in fondo. Nei tremendi “scugnizzi” del San Paolo ce n’è uno in particolare che, quando sente parlare di Vecchia Signora, ha in mente una sola persona: Alessandro Del Piero, il suo idolo fin da bambino, il suo modello. Nicolò Schira di “TuttoJuve.com” ha contattato Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo per scoprirne di più. Ecco l’intervista integrale:
Del Piero nei giorni scorsi ha incoronato il suo assistito come il suo erede. Come l’avete vissuta questa investitura?
“Siamo rimasti estasiati. Per noi, ma soprattutto per Lorenzo è una grossa soddisfazione e uno straordinario motivo d’orgoglio ricevere un simile attestato da un campionissimo come Del Piero”.
Del Piero ovvero l’idolo di Lorenzo Insigne.
“Lorenzo non l’ha mai nascosto, anzi a più riprese ha rivelato di ispirarsi come modello, non solo dal punto di vista calcistico, a Del Piero. Alessandro è un simbolo di pulizia e correttezza sportiva oltre che un campione dalla classe sopraffina nonchè rappresentante la bandiera di una società gloriosa”.
Quali sono i desideri di Insigne?
“Lorenzo vorrebbe vivere un prototipo di percorso di vita calcistica simile a quello di Del Piero. Chi non sogna di vivere la metà di quello che ha realizzato Alex nella sua carriera? Del Piero è la storia del calcio e gli elogi lo rendono felice, tuttavia il rammarico di Lorenzo è il non incontro…”.
Si spieghi…
“Insigne sognava di vederlo e affrontarlo in campo. Purtroppo andando in Australia questo non sarà possibile. Lorenzo sognava di incontrarlo a Torino e stringerli la mano e ricevere la maglia di Alex. Del Piero, saputa la cosa, da straordinario campione che è gli ha fatto avere la maglia, ma il sogno sarebbe stato quello di sfidarlo”.
Un bellissimo gesto di Alex.
“Alessandro Del Piero si è dimostrato straordinario nell’esaudire il sogno che Lorenzo cullava sin da bambino. Quando l’ha saputo Lorenzo è rimasto estasiato…”.
Peccato non si incrocino a Torino sabato e in Nazionale…
“Sabato a Torino in Juve-Napoli era già il massimo, ma essendo di generazioni differenti non sarà possibile vedere Del Piero ed Insigne giocare insieme in Nazionale. Comunque Lorenzo si sarebbe accontentato di essere nello stesso stadio e sullo stesso manto erboso di Alessandro per stringere la mano a Del Piero e scambiare con lui la maglia”.
Prima del ritorno al Napoli si è vociferato dell’interesse di Roma e Juventus per il suo assistito. Cosa ci fu di vero?
“La Roma l’ha cercato all’arrivo di Zeman. D’altronde non è un mistero la predilezione del boemo per Insigne, ma non ci fu niente di particolare. Con i bianconeri invece nessuna situazione concreta. Lorenzo, infatti, ha sempre sostenuto di voler giocare ed essere protagonista nel Napoli. Lorenzo vorrebbe diventare il Del Piero del Napoli ovvero un simbolo della squadra e una bandiera per i tifosi”.
Giocare insieme a Del Piero, invece, rimarrà un sogno nel cassetto?
“Chissà. Magari ci sarà un’amichevole estiva come occasione per incrociarsi sul campo. Glielo auguro a Lorenzo, visto quanto sarebbe felice di incontrare il proprio idolo sul campo”.
You may like
Young Boys-Atalanta: le ultimissime di formazione
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Slovan Bratislava-Milan, le ultimissime di formazione
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme
Bayern Monaco, Kane: “Non siamo abituati ad essere così in basso”