Amarcord
Il nipote del laziale Nesta in campo con la Roma nel derby capitolino
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn glorioso passato nella Lazio prima di approdare al Milan e vincere tutto quanto era possibile conquistare.
La carriera di Alessandro Nesta, capitano dei biancazzurri e successivamente colonna difensiva dei rossoneri è caratterizzata da due soli colori e due sole bandiere, con l’eccezione del Montreal Impact, squadra dove milita attualmente e dove concluderà la carriera da calciatore.
Con un passato del genere alle spalle si potrebbe immaginare che anche il nipotino opti per giocare nella Lazio e invece, ironia della sorte, ha scelto l’altra squadra di Roma, i giallorossi della bandiera Francesco Totti.
L’altro ieri il nipote di Nesta – figlio del fratello di Alessandro – ha fatto quindi il suo esordio con la maglia della Roma proprio in occasione del derby capitolino, mettendo in mostra ottime doti mostrate in soli 35 minuti di gioco; in poco tempo ha fatto ammonire ben sei giocatori avversari, che non hanno trovato altro modo per fermarlo se non con un fallo.
Chissà se Nesta junior rimarrà sempre alla Roma o se deciderà di seguire le orme dello zio, trasferendosi a Formello nel prossimo futuro.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO