Tutte le notizie
Prandelli carica gli azzurri: “Con la Danimarca voglio 3 punti. Buffon? Vedremo il test, lui vuole giocare”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ un Cesare Prandelli enigmatico quello che ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia dell’impegno dell’Italia contro la Danimarca, a San Siro, per le qualificazioni ai Mondiali 2014. Il ct azzurro, infatti, non ha voluto dare indicazioni sulla formazione, nè a sciolto il dubbio legato all’utilizzo o no di Gigi Buffon, riservandosi la decisione al test che il portiere sosterrà in serata.
“Non do la formazione, anche per non dare vantaggi al nostro avversario. Quella di domani è per noi una partita molto importante. – ha spiegato il tecnico di Orzinuovi – Buffon? Dobbiamo ancora valutarlo, ma lui si è allenato e vuole giocare. Vedremo dopo il test di questa sera a San Siro”.
Contro la Danimarca è certo tuttavia l’impiego di Mario Balotelli, che ha saltato l’impegno con l’Armenia per un attacco influenzale. “Balotelli dopo la febbre si e’ allenato piu’ intensamente di quanto sperassi. – ha dichiarato Prandelli – E’ pronto. Non devo dirgli nulla, se non di pensare ai compiti tattici che gli affideremo: sia che gioci dall’inizio, sia a partita cominciata”.
Il ct ha poi voluto spazzar via definitivamente le polemiche create da chi ha ipotizzato un infortunio diplomatico del portiere in vista del big match di campionato di sabato prossimo che opporrà i bianconeri di Conte alla squadra di Mazzarri. “Juve-Napoli non ci interessa. – ha tagliato corto Prandelli – Sono tutte questioni che riguardano i tifosi e i giornalisti. A noi interessano solo i tre punti. Mi auguro che tutti abbiano la concentrazione su questa partita. L’ultima volta che abbiamo parlato dei club a Genova, poi abbiamo perso contro gli Stati Uniti. Per cui non parlerò più di cose che non riguardano la Nazionale”.
You may like
Young Boys-Atalanta: le ultimissime di formazione
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Slovan Bratislava-Milan, le ultimissime di formazione
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme
Bayern Monaco, Kane: “Non siamo abituati ad essere così in basso”