Amarcord
Milannews.it – Milan, l’addio di Abbiati è dietro l’angolo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn inizio di stagione non memorabile, qualche incertezza di troppo e le prime voci sul futuro. Christian Abbiati non sta vivendo la sua miglior stagione in rossonero, così come tutta la squadra. Le prodezze e i miracoli di San Pietroburgo a parte, il portiere 35enne non sta dando sicurezza al reparto arretrato e i gol su palla inattiva (7 su 9 subiti) lo hanno messo sul banco degli imputati.
Secondo quanto riferisce il quotidiano ‘Il Giorno’, il Milan potrebbe anche non rinnovare il contratto allestremo difensore rossonero. Lo stesso giornale svela che la società di via Turati, approfittando del contratto in scadenza al 30 giugno dellanno prossimo, avrebbe già programmato di separarsi dallo storico portiere meneghino.
A questo punto è facile ipotizzare una promozione a primo portiere di Marco Amelia che quando è subentrato ad Abbiati ha sempre dato sicurezza, con Gabriel che scalpiterà nel ruolo di secondo. Il brasiliano dopo le ottime prestazioni con la squadra Primavera di Aldo Dolcetti ha guadagnato molta considrazione da parte del club e dei media. Per Abbiati invece pare essere già pronto un ruolo nello staff dei preparatori dei portieri.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO