Tutte le notizie
Qual. Africa – Inferno a Dakar, interrotta Senegal-Costa d’Avorio
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIncredibile e sconcertante quanto accaduto a Dakar per lo spareggio di qualificazione a Brasile 2014 Senegal–Costa d’Avorio. Al secondo gol ospite dal dischetto con Drogba al 73′ (già in rete nel primo tempo su calcio di punizione), infatti, è scoppiato l’inferno allo stadio Léopold Sédar Senghor. Sul campo sarebbero addirittura piovuti oggetti e proiettili, e uno, secondo voci attualmente non confermate, avrebbe persino colpito un guardalinee.
Sugli spalti, invece, i tifosi avrebbero dato vita a violenti scontri e appiccato incendi. La partita, dopo essere stata interrotta per 40′ minuti sul risultato di 2-0 per la Costa d’Avorio, è stata poi definitivamente sospesa per decisione di un giudice federale. La polizia, per riportare alla calma la situazione, ha fatto ricorso ai lacrimogeni e disperso la folla.
A scatenare tutto, probabilmente, la violenta reazione dei tifosi alla sconfitta del Senegal, che avendo già perso 4-2 la gara di andata, era stato in pratica ormai estromesso dalla Coppa del Mondo in Brasile.
You may like
Young Boys-Atalanta: le ultimissime di formazione
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Slovan Bratislava-Milan, le ultimissime di formazione
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme
Bayern Monaco, Kane: “Non siamo abituati ad essere così in basso”