Tutte le notizie
Amichevoli – Soriano di tacco lancia la Samp, Maicosuel fa sorridere Guidolin
Published
12 anni agoon
By
RedazioneVista la pausa del campionato di Serie A per gli impegni delle Nazionali, alcune squadre ne hanno approfittato per disputare degli incontri amichevoli. In serata la Sampdoria di Ciro Ferrara ha sconfitto 2-0 il Monaco di Ranieri a Marassi. Se Ferrara ha dovuto fare a meno di Eder, Pozzi e Romero, l’ex tecnico di Roma e Inter ha dovuto rinunciare a diversi giocatori chiave della sua squadra: Subasic (Croazia), Tzevellas (Grecia), Poulsen (Danimarca), Ndinga (Congo) e il capocannoniere Tourè (Senegal).
I blucerchiati sono passati in vantaggio all’8′ con un autorete di Appiah su cross di De Silvestri. Il raddoppio è arrivato invece al 29′ con una prodezza di Soriano, che di tacco ha messo in rete un assist di Maxi Lopez. Sulla gradinata Sud del Ferraris è stato esposto uno striscione con un’enorme fotografia del Presidente Paolo Mantovani, di cui oggi sono ricorsi i 19 anni della scomparsa.
L’Udinese di Guidolin ha invece superato nel pomeriggio per 1-0 l’Nd Gorica. Del redivivo ‘Mago’ Maicosuel, autentico protagonista della gara, la rete del successo dei bianconeri al 54′ con un destro a giro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Il brasiliano è andato più volte vicino al gol anche nel primo tempo: prima con un destro dal limite parato dal portiere sloveno, poi con un calcio di punizione che ha lambito il palo.
Vince anche il Chievo di Eugenio Corini, che al ‘Tre Stelle’ di Desenzano supera 2-1 gli svizzeri del Bellinzona. Veronesi in vantaggio al 33′ con Di Michele, ma al 39′ Mihajlovic firma il pari con una grande azione. Nella ripresa decide così una rete di Vacek al 60′.
Il Bologna di Pioli, infine, ha pareggiato 1-1 a Reggio Emilia con la Reggiana. I rossoblù, che hanno giocato con il lutto al braccio per la scomparsa di Helmut Haller, sono passati in vantaggio al 36′ con un gol di Robert Acquafresca, ma sono poi stati raggiunti da una rete di Rossi al 57′.
Questo il riassunto delle quattro amichevoli disputate oggi:
Sampdoria-Monaco 2-0
8 aut. Appiah, 29 Soriano
Udinese-Nd Gorica 1-0
54 Maicosuel
Chievo-Bellinzona 2-1
33′ Di Michele (C), 39′ Mihajlovic (B), 60′ Vacek (C)
Reggiana-Bologna 1-1
36 Acquafresca (B), 57 Rossi (R)
You may like
Young Boys-Atalanta: le ultimissime di formazione
Inter-Lipsia: le ultimissime di formazione
Slovan Bratislava-Milan, le ultimissime di formazione
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme
Bayern Monaco, Kane: “Non siamo abituati ad essere così in basso”