Tutte le notizie
Mou: “Se CR7 non vincerà il Pallone d’Oro sarà un crimine”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa presenza di Messi e Ronaldo tra i cinquanta candidati al Pallone d’Oro non fa certamente notizia, anzi probabilmente saranno questi due fenomeni a contenderselo. Per Josè Mourinho, però, farebbe notizia se quest’anno il premio non venisse assegnato al campione portoghese che gioca nel suo Real: “Sarebbe un crimine se Cristiano Ronaldo non vincesse il Pallone d’Oro. Cristiano è di un altro pianeta, viene da Marte. E’ il migliore dell’universo.”
Per quanto riguarda la competizione con Messi, Mou spiega che Ronaldo ha fatto meglio dell’argentino, dato che nell’ultima stagione il Real Madrid ha vinto il campionato spagnolo, mentre il Barcellona è rimasto a secco. “Se Cristiano non vince quest’anno, sarà perchè non è molto simpatico, non vende bene la sua immagine, e non dà interviste – afferma lo Special One – per discolparsi con gli altri per aver discusso con un compagno in campo“.
Per Mourinho, Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore del mondo e ne spiega i motivi: “Cristiano è un’ala che segna come un centravanti e che sa anche difendere, che anche al 94′ è capace di fare un recupero e dare una mano ai compagni“. E, polemicamente, conclude facendo un paragone sui diversi metri di giudizio che gli arbitri riservano a Ronaldo e a Messi: “Un fallo su di lui, ed è subito giallo, anche per questo è più facile essere Messi“.
You may like
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme
Bayern Monaco, Kane: “Non siamo abituati ad essere così in basso”
Lipsia, Orban: “Inter? Affrontiamo una delle squadre più forti”
Lecce, Giampaolo: “Abbiamo saputo soffrire”
Udinese, Runjaic: “Pareggio? Non posso essere felice del tutto”