Tutte le notizie
Lazio, nasce l’Academy: studio e calcio tutto insieme
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDopo la Juventus, anche la Lazio ha deciso di far crescere tutti i suoi fenomeni in casa. Il club di Lotito sta progettando un grande istituto per studenti, proprio a Formello, quartier generale degli azzurri. Si chiamerà “Academy Lazio”, scuola al mattino e allenamenti nel pomeriggio. L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, racconta nei dettagli il nuovo progetto di Lotito.
Il club di Lotito progetta la nascita di un istituto per studenti a Formello. Lobiettivo: crescere in casa i campioni del futuro. Ecco perché sorgerà lAcademy Scuola e studio al mattino Allenamenti il pomeriggio. Entro lestate inizierà la costruzione dellistituto che ospiterà quotidianamente le lezioni dei gioiellini biancocelesti. Nel nuovo centro sportivo nascerà anche un club house riservata ai giovani calciatori, un albergo che ospiterà 35 ragazzi.
Settore giovanile, è questo il futuro del calcio italiani. Con sceicchi e petrolieri non si può competere ed allora, è arrivato il momento di crescerli in casa i top player. La scuola, sarà molto utile per i ragazzi che arriveranno dallestero o per quelli che avranno particolari necessità. Tutte le giovanili della Lazio saranno riunificate, tutti insieme, dalla scuola al campo da calcio. Molti ragazzi abbandonano la scuola per inseguire il sogno di diventari calciatori. Lotito ha studiato questo progetto proprio per far capire l’importanza della scuola, della formazione. Non ci sarà più bisogna di trascurla, si uscirà dalle lezioni già pronti per indossare gli scarpini da calcio.
Anche la Juventus poco tempo fa aveva inaugurato il proprio centro a Vinovo. Il modello è uno slo, quello inglese. Le accademie di riferimento sono quelle dello United, del Chelsea, dellArsenal e dellEverton e il Manchester City che sta rendendo ancora più forte la sua. Fece clamore nei mesi scorsi laddio del terzino Marin della Primavera laziale, il City gli prospettò la possibilità di trasferirsi allAcademy e di giocare con la squadra riserve dei campioni dInghilterra.
Il presidente azzurro ha le idee chiare e l’Academy, sarà solo l’inizio. Lo Stadio dell Aquile e la cittadella dello sport aperta 24 ore su 24. Di sicuro il prossimo obiettivo di Lotito è lo stadio, che vuole a tutti i costi regalare ai milioni tifosi della Lazio.
You may like
Juventus: le ultime dalla Continassa
Skriniar-Juventus: dalla Francia arrivano conferme
Bayern Monaco, Kane: “Non siamo abituati ad essere così in basso”
Lipsia, Orban: “Inter? Affrontiamo una delle squadre più forti”
Lecce, Giampaolo: “Abbiamo saputo soffrire”
Udinese, Runjaic: “Pareggio? Non posso essere felice del tutto”