Amarcord
Marchisio fra i sei italiani per il Pallone d’oro: “Per me è uno stimolo in più”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLinserimento del suo nome nel listone dei 53 candidati al Pallone dOro ha dato grande entusiasmo a Claudio Marchisio, che ha commentato con gioia la notizia dal ritiro della Nazionale azzurra, come riferisce stamane il quotidiano torinese ‘Tuttosport’.
Essere nella lista per il Pallone dOro, ha detto il centrocampista della Juventus con campioni assoluti come Messi, è uno stimolo in più per me. Sono contento per la Juve, visto che ci sono anche Buffon e Pirlo, ma penso che sia soprattutto una soddisfazione per il tanto bistrattato calcio italiano. Soltanto la Spagna può vantare più candidati di noi per il trofeo .
Linserimento nella lista dei papabili per il Pallone dOro arriva per Marchisio dopo una stagione eccezionale vissuta in maglia bianconera (con 10 gol in campionato e lo Scudetto) e in maglia azzurra (con il raggiungimento della finalissima ai Campionati Europei).
Stasera il centrocampista sarà chiamato ad una grande prestazione contro lArmenia, visto che la qualificazione ai Mondiali in Brasile nel 2014 è uno degli obiettivi importanti per lui. Questa con lArmenia è una partita difficile ha affermato ma la Nazionale sta meglio rispetto a settembre.
Il pensiero va però anche alla sfida contro il Napoli, che si giocherà alla ripresa del campionato. Con il Napoli sarà un big match ha detto Marchisio noi siamo i campioni in carica e affronteremo un avversario che da due anni è ai vertici.
Infine un commento su chi, come il presidente del Napoli, ha storto il naso di fronte agli allenamenti differenziati dei bianconeri in Nazionale. Le polemiche di De Laurentiis sono un modo per mettere più pepe alla sfida, ha spiegato Marchisio ne parliamo con i compagni del Napoli e ci scherziamo su. Fanno così perché ci temono? Non lo so, ma di sicuro so che se cè uno che non ti tratta da raccomandato, quello è Prandelli.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO